Con riferimento all’ormai annosa vicenda che ha visto la sospensione dei tesserati ACSI dalle manifestazioni ciclistiche organizzate dagli altri Enti della Consulta, si riporta di seguito il comunicato n.8 della Consulta Nazionale del Ciclismo. A voi le considerazioni….
A nostro parere si tratta di un pretesto, messo in atto dagli altri Enti (o alcuni di essi) per accappararsi i tesserati ACSI del Settore Ciclismo. Il periodo temporale in cui questa strategia è stata messa in atto non lascia spazio a dubbi; questo è il momento delle affiliazioni e dei tesseramenti…
Vi informiamo inoltre che ACSI, con l’intento di tutelare la propria immagine e tutti gli iscritti, ha adito al giudice ordinario chiedendo l’applicazione per impugnativa ai sensi dell’art. 23.
Da parte nostra siamo convinti che chi trama alle spalle di ACSI (e prima di acsi) sarà smascherato e speriamo anche punito in quanto è chiaro che le motivazioni di esclusione di ACSI sono totalmente pretestuose.
Invitiamo pertanto tutte le Società ad analizzare bene il contesto prima di prendere qualsiasi decisione e speriamo di veder rinnovata la fiducia di tutte le Società.
Continuate a seguirci…. Vi terremo aggiornati sull’evoluzione della vicenda.