TRICOLORE DI FONTANELLE ATTO SECONDO

 

“ Solo chi sogna può volare” quando il Presidente dell’ASD Bike Team Fontanelle Bruno Cester ci ha chiesto di organizzare il Campionato Nazionale, il comitato di Treviso non era convinto delle potenzialità di questo gruppo, ora possiamo dire che è stato un “sogno meraviglioso”.

E’ stata la carica dei 500, un Campionato nazionale al di sopra delle aspettative, c’era la ripartenza ma anche l’incognita di protocolli rigidi da far osservare. Sono stati tutti davvero bravi , dai carabinieri in congedo, i Vigili Urbani, Protezione civile, un paese di volontari che si sono adoperati per la migliore riuscita di tutta la manifestazione,bravi i volontari della Croce azzurra di Ormelle con i giudici di Treviso, le scorte tecniche di Polo, gli speaker Menegatti e Annachiara che hanno commentato per 2 giorni in modo impeccabile, una grande manifestazione perché pensata in grande .

Gherardi in fuga dall’inizio

Alle 08.30 partenza per i Veterani 1, non tantissimi a dire il vero, ma disposti a tutto per vincere questo tricolore, oltre 43 la media al termine dei 90 km e questo la dice lunga sulla preparazione atletica di questi quarantenni, fuga di 7 corridori dal primo giro  che mantengono una trentina di secondi poi il milanese Gherardi decide che la compagnia non merita la sua presenza e se ne va tutto solo per una tornata, rientra Lazzari e i due girano per oltre 50 km di comune accordo, ultimo km che sembrano rientrare da dietro, ma i due lanciano lo sprint con Stefano Gherardi  ( team LNC ) che vince su Daniele Lazzari  ( Faenza bike ) terzo Stefano Brunelli, primo dei trevigiani con il 6° posto Christian Marchese ..

podio Veterani 1

 

 

Cigana ricorda il suo amico Pantani

Una cinquantina i veterani 2 al via, al secondo giro sotto la spinta di Vallante  dell’ASD Bassotoce ,il gruppo si spezza e se ne vanno in 20 unità, accordo fino all’ultimo giro e guerra annunciata tra i big, arrivo in solitaria per Massimo Cigana ( Iperlando ) su Marco Vallante ( ASD Bassotoce ) terzo Giuseppe Amato ( M9 Racing Team ), la volata per il 4°posto è ad appannaggio di Eris Pellizzari  .

podio veterani 2

Il novarese Foti tra gli junior

34 gli junior al via ed è subito bagarre, al secondo giro una 15na di corridori se ne vanno di comune accordo e per il resto sarà davvero dura rientrare, arrivo con il novarese Carmelo Foti  ( asd  GM ceramiche ) che incorona il suo sogno di vincere questo Tricolore, secondo Enrico Logica ( Asd Avesani ) e terzo Samuele Merli team Stocchetti di Cremona, primo dei trevigiani Mattia Cionfoli del Team Spezzotto .

podio junior

Zanella mette tutte in fila

60 i km da percorrere per le donne che partono tutte assieme per giocarsi 3 maglie, grande gioco di squadra e alleanze che non permettono di evadere « ci abbiamo provato più volte sia io che Valentina De Pizzol con la Vanessa Zanella » queste le parole al termine di Odette Bertolin, arrivo quindi allo sprint con la vittoria assoluta per  Vanessa Zanella M9  Racing Team sulla comasca Minetto, terza Bertolin, tra le donne B vittoria di Elisabetta Lideo ( ASD Brega ) sulla trevigiana  Barbara Puiatti (asd  cicli Spezzotto) terza Tiziana Valduga del Team Stocchetti. Giorgia Tessaro ( M9) vince per le donne C sulla trevigiana D.O.C.  Gloria Fossaluzza del Team Zuliani di Maserada terza Maria Cristina Pedron del cicli Stefanelli .

Vanessa Zanella

Podio donne C

Il milanese Modena tra i senior 1

Ci sono 33 gradi alle 13.45, partenza per i senior 1-2 con 90 km da percorrere, subito fuga a 8 per gli S1, sarà così fino alla fine, ultimo giro iniziano gli scatti e arrivo trionfale per il milanese Isaia Modena del team LNC su Mattia Rossi del team Ariano, terzo il padovano Fabio Bovolenta del team Padovani.

podio S1

Vilella da incorniciare tra i senior 2

Una trentina gli S2 al via, si cerca subito di portare fuori un gruppetto, al secondo giro se ne vanno in 7 e il caldo fa il resto, gruppo che si disintegra in vari gruppetti e finale mozzafiato con Federico Vilella ( ASD Molini Dolo ) che vince sul trevigiano dell’ASD Spinacè Giulio Serafin terzo il milanese Daniele Passi .

podio S2

Per chi ha avuto la fortuna di esserci e di rimanere dopo le premiazioni, il Comitato organizzatore ha ringraziato i collaboratori con una bella festa con musica curata da Radio Piter Pan e fiumi di birra .

Edi Tempestin

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com