Treviso pronta per la stagione ciclistica 2025

Mercoledì 12 marzo, i rappresentanti delle società ciclistiche trevigiane si sono riuniti per definire le strategie in vista dell’imminente stagione agonistica, che prenderà il via con la gara di Salgareda in memoria del “Presidentissimo” Renzo Campaner.

Il presidente provinciale, Luca Baldo, ha sottolineato l’importanza di una maggiore collaborazione tra le società. Alcune, come il Team Castagnole, si distinguono per l’organizzazione di eventi in diverse discipline – dal ciclocross al gravel, fino alla strada – senza timore di mettersi in gioco. Altre, invece, dopo la scomparsa dei fondatori e complice anche la pandemia, hanno faticato a mantenere lo stesso slancio, limitandosi a osservare l’iniziativa altrui.

Ora è il momento di una svolta. È necessario unire le forze per organizzare eventi di alto livello e riportare lo spirito competitivo ai fasti di un tempo.

Appuntamenti chiave della stagione:

📅 13 aprile – Campionato Veneto Gravel a Castagnole
📅 31 maggio – Campionato Nazionale Seconda Serie a Fontanelle
📅 15 agosto – Campionato Nazionale Donatori del Sangue a Calderba

Inoltre, è in programma una gara di MTB sul Montello, frutto della collaborazione tra le associazioni trevigiane sotto il coordinamento di Germano Vacillotto.

Le sfide non mancano, ma neppure le opportunità: è tempo di rimboccarsi le maniche e pedalare, proprio come nei giorni migliori!

Edi Tempestin

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com