Il 3 giugno si sono svolti sotto l’attenta organizzazione dell’ASD Dinamika Cycling i Campionati Provinciali di Treviso, oltre 200 concorrenti si sono sfidati per le ambite maglie. Percorso di 10 km che ha attraversato il centro di Silvelle di Trebeseleghe noto per il ciclocross organizzato da Zamprogna, bravi i moto staffettisti del GM bike team presenti con Casarin, Dotto, Malimpensa, Quagliotto, Toniolo, Tosato. Giudici di gara attenti e precisi e volontari sulle strade coordinati da Enzo Segato super professionali.
Federico Costa a 50 kmh
Gara dei gentleman combattuta fin dall’inizio con uno scatenato Agostini, al termine la media è poco sotto i 45 kmh, ultimo giro si invola Costa, mantiene i 49-50 kmh anche contro vento, Agostini ci arriva vicino ma non è sufficiente, terzo Bedon, provinciale per Luca Ghirardo (Eurovelo).
Mauro Pasqual il più veloce del gruppo
12ª vittoria per lui nel 2023, attende lo sprint e ha la meglio su Sandro De Luca, festa in casa Zerotino che festeggia la maglia del Provinciale con “Giorgione” Bottaro (giunto terzo nello sprint).
Assolo di Farinelli ASD Borrello tra i SG A
L’emiliano anticipa il gruppo in fuga e si presenta a braccia alzate sotto lo striscione dell’arrivo ( preparato da Giorgio Dario in maniera impeccabile), dietro, a spallate tutti i migliori con Zanetti,Durante, Casotto e Pellizzer, Antonio Guiotto ci ha preso gusto e dopo il Tricolore di Scorzè mette in saccoccia anche il Provinciale per la gioia del suo Presidente Luca Baldo.
A Tarlao la gara a Bettin la maglia
Sono 3 i SG B in fuga, vince Tarlao e Bettin sicuro della maglia fa secondo, terzo Ometto, Gretter vince la volata del gruppo giunto a 1,42”
Casonato – Fossaluzza le nuove Campionesse Provinciali
Silvia Casonato ASD Fontanelle entra cattiva nella fuga di testa, la Sandonatese non vuole correre rischi e giocarsi lo sprint con la nuova stella del ciclismo trevigiano Gilda Segato (giunta seconda tra le donne A) terza Giorgia Busato, tra le donne B vince Federica Giacometti mentre la maglia va alla sempre verde Gloria Fossaluzza ( Zuliani),la ragazza non smette di stupire è l’unica in grado di trionfare nel ciclocross- strada e MTB.
Il campione Italiano Trolese beffa tutti
junior ? E’ una gara strana, la maglia fa si che ci siano alleanze in gruppo, Trolese e Battello vanno in fuga e Sergiano cerca di rientrare con un improbabile inseguimento a 50 kmh che lo porterà poi sul podio, volata al cardiopalmo per il gruppo e maglia di Campione provinciale per Sebastiano Scatà ( Fausto Coppi Polyglass) aiutato dal compagno Mirco Lorenzon, per tutti festa alla fine per la gioia del Presidente ☺
La progressione di Davide Bonato (Iperlando)
Sprint vincente per il fuoriclasse, secondo Bovolenta e terzo Halimaj, Daniele Mocellin Team Forty Caselle vince il Provinciale per la categoria Senior A.
Giulio Serafin il più attivo in fuga a 44.600 kmh
Fuga di 4 corridori da metà gara, volata imperiale per Giulio Serafin che non si è certo risparmiato, secondo Luca Griggio (Melato), volata del gruppo vinta da Nicola Lucchetta che si aggiudica anche la maglia di campione provinciale su Luca Tessaro.
Simone Penzo “associale”
9 corridori in fuga dal 4° giro, finale scoppiettante che vede l’allungo contro vento di Simone Penzo, non c’è storia, non lo rivedranno più, Maurizio Gava lancia lungo lo sprint e giunge secondo, la sfida per il provinciale annunciata fin dall’inizio gara vede Loris Bergamo (Spezzotto) avere la meglio su Giuseppe Amato (vincitore l’anno scorso su queste strade) per 11 centesimi . Il mio compagno di merende ? oggi era a nozze…. Si le sue, per lui e per tutti gli altri l’appuntamento è al 18 giugno a Valdobbiadene per il Campionato Triveneto organizzato dall’ASd Mionetto spumanti.
Christian Luisotto (Spezzotto) doma i veterani A
Eros Tonin (Team Forty) festeggia la maglia di Campione provinciale mentre Luisotto vince la gara su Bembo, Bianchin è terzo.
Trofeo società alla Iperlando di Padova, i migliori complimenti all’organizzazione da parte dell’assessore allo sport del Comune di Trebaseleghe Francesca Pizziolo presente tutta la giornata fino alle premiazioni ( premi da campionato del mondo),ottima la prestazione dello speaker di giornata Maurizio Roma che ha intrattenuto il pubblico con musica e interviste.
Edi Tempestin