Tra le poche corse ciclistiche che si sono tenute quest’anno spiccano quelle legate al ciclismo di durata, come quelle organizzate dall’ASD Ultracycling Italia. Si tratta della D+ Ultracycling Dolomitica di Sarmede e della 24h del Montello tenutasi a Santa Maria della Vittoria (Volpago del Montello).
Ora tocca alla Time Trial di Bagnolo di San Pietro di Feletto, una cronometro su strada aperta al traffico con partenza scaglionata (un atleta al minuto). Questa formula di corsa è una delle poche che garantisce l’assenza di assembramento.
I partecipanti potranno scegliere tra la 6 ore, la 12 ore o la corsa regina di 24 ore. Valida sempre la possibilità di partecipare a squadre con classifica separata.
Ci si iscrive online sul sito www.timetrial.it, scrollando l’home page e digitando gli appositi pulsanti relativi allo corsa scelta, poi si compila il form.
Le Iscrizioni si chiudono il 20 Settembre e la corsa è a numero chiuso di 200 partecipanti.
Programma:
- Ritrovo dalle ore 7:30 Sabato 26 Settembre presso il parco di Bagnolo di San Pietro di Feletto in via Cervano con ritiro numeri e dispositivi.
- Start alle ore 9:00 di per singoli e squadre da 2, 4 o 6 atleti.
Nell’ordine partiranno prima gli atleti della 24h poi quelli della 12h e a concludere gli atleti della 6h.
I risultati saranno certificati dalla Federazione Italiana Cronometristi e saranno online condivisibili sui social da parte di tutti i protagonisti, grazie all’apposita app Speedhive.
Il percorso è di 24 km e 400 mt di dislivello, e si sviluppa tra le colline del Prosecco, tra san Pietro di Feletto, Tarzo e Vittorio Veneto. Al momento sono confermate presenze da Austria, Svizzera, Slovenia, Germania, Danimarca e Finlandia.
Come funziona? ad ogni atleta o team verrà assegnato un’area box, dove ci sarà la possibilità di parcheggiare auto o furgone con annesso gazebo. E’ consigliata la presenza nell’area box di uno o più assistenti per supportare gli atleti.
Grazie all’impegno di ASD Ultracycling Italia ed ACSI Ciclismo Treviso è dimostrato che anche in situazioni di emergenza sanitaria si possono trovare soluzioni per vivere in sicurezza il nostro sport e la nostra passione.
Vi aspettiamo alla Time Trial.