Sergio Tondato mezzo secolo in sella

 

 

Il 5 gennaio, a Calderba di Ponte di Piave, il ciclocross Memorial Luigi Tempestin si trasformerà in una celebrazione straordinaria, verrà premiato Sergio Tondato. Classe di Francesco Moser, Sergio ha fatto della bicicletta la sua compagna di vita, trovando in ogni pedalata non solo una sfida.

Ogni corsa è stata per lui un’opportunità per spingersi oltre i propri limiti e vivere intensamente quella che è diventata la sua ragione di vita. Nel 2025, il suo viaggio raggiungerà un traguardo leggendario, segnando 50 anni di una carriera ricca di emozioni, conquiste e aneddoti indimenticabili.


Il 5 gennaio, tra applausi e sorrisi, i suoi compagni di squadra della Fausto Coppi Polyglass lo omaggeranno con un premio speciale, circondato dall’affetto degli amici del ciclocross che, negli anni, lo hanno incitato lungo i percorsi e applaudito sul podio. Non sarà solo un riconoscimento per i successi sportivi di Sergio – i numerosi titoli regionali e provinciali parlano da soli – ma un tributo alla sua inesauribile dedizione e all’energia contagiosa che ha ispirato generazioni di ciclisti.

Sergio Tondato non ha mai smesso di pedalare, e il 5 gennaio sarà l’occasione perfetta per celebrarlo, per rendere onore a un uomo che da mezzo secolo trasforma la fatica in passione e ogni chilometro in una storia da raccontare.

Edi Tempestin

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com