«Si è concluso con successo anche quest’anno il GP Abatini! Un evento al quale teniamo molto e nel quale cerchiamo sempre di dare il massimo.
Pratichiamo uno sport fatto di fatica e dedizione, che insegna a credere in se’ stessi, a non mollare alla prima difficoltà, e che se si vuole raggiungere un
obiettivo non esiste una via facile, ma solo continuando a perseverare si arriverà ad un risultato.
Per noi è stata una giornata incredibile grazie ai molti partecipanti e alle persone che sono venute ad assistere alla gara. Una giornata di sport e amicizia.
Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno preso parte alla manifestazione e che ci hanno aiutato a renderla possibile.
Un grazie alle autorità comunali e provinciali, alla scorta tenica e motostaffette, agli addetti del primo soccorso, alla protezione civile, a chi ci ha aiutato a
controllare gli incroci, e a tutti gli sponsor che continuano a credere in noi!»
Queste le parole di ringraziamento del Team Abatini al termine della manifestazione svoltasi il 25 giugno 2023, tanti i corridori che hanno partecipato e classifica società per partecipanti vinta dal Team organizzatore con 17 presenze, seconda la 2 Torri Rovigo con 14 e terza Iperlando con 13, classifiche del torneo delle Provincie a farla da padrone, non si possono perdere punti, ma vediamo com’è andata.
Varotto (Rainbow) e Marcon (Cima) padroni della prima gara
60 i corridori al via tra i GB e i SG A, arrivo affollato allo sprint, Varotto ben pilotato dal compagno di squadra Pasqual vince su Attori e Paganini, Marcon spegne i sogni di gloria di Franco Zambello (Abatini) secondo anche l’anno scorso dietro a Pagnin nel Campionato Veneto.
Manzata e Manenti (Team Bianchi) beffano Maracani
Una trentina i SG B al via con le donne, a circa metà gara il gruppo si spezza e in 17 si vanno a giocare la vittoria, grande gioco di squadra dei bresciani che hanno la meglio sul padovano Maracani.
Masiniero vince su Ciampolillo
Brave le ragazze che terminano la prova a 40 kmh di media, per le donne A vittoria di Elisa Masiniero (Benato) mentre tra le donne B rientro in gruppo di Chiara Ciampolillo della Zuliani, bene anche Marta Confortin (M 9).
Bonato su Trolese e Scatà
Nella gara dei giovani si vola a 45 kmh di media, a metà gara con oltre 30° si formano i primi buchi e 13 s’involano, volata impeccabile di Bonato, il campione Italiano Trolese (classe 1996 e un trascorso negli juniores al Postumia e poi tra gli Under 23 alla Marchiol) mette la ruota davanti a un bravo Scatà, Nechita è primo dei senior B e Donatello vince dei veterani A, bella la volata del gruppo vinta da Molinaroli su Artico.
Pellizzari – Costa Iperlando imbattibile
Gara veloce tra i GA e i VB, arrivo allo sprint lanciato a folle velocità da Federico Costa e vittoria per i due compagni di squadra .
Bravi i giudici di gara Acsi Treviso e complimenti al Team Abatini per premiazione e l’organizzazione impeccabile.
Edi Tempestin