Si è svolta domenica 20 ottobre a Venegazzù la seconda prova del Campionato Provinciale trevigiano di ciclocross, oltre un centinaio i corridori che hanno sfidato il fango creatosi dalle numerose piogge dei giorni prima. Organizzazione curata dal team Castagnole guidato da Luciano Contò e Marco Panzini, strepitosa la Famiglia Favero che ha messo a disposizione l’agriturismo e i terreni adiacenti, una festa straordinaria supportata dallo speaker di giornata Maurizio Roma, premi per tutti, una prassi per il team organizzatore.
Piergiorgio Bocchese imprendibile
Il fango sembrava favorire il trevigiano Libralato, niente da fare per lui, oggi come sabato scorso è Bocchese il più forte tra i GB, Tonan è terzo a 2 minuti.
Sergio Giuseppin vince tra i GA
Porta bene la gara di Venegazzù al frulano, ogni sua partecipazione qui è una vittoria, Carli è secondo a quasi 3 minuti, terza posizione per Pollicina primo dei trevigiani.
Severino Della Libera mette le ali
Prestazione maiuscola per Severino che stacca Lovatel e Moro di 1 minuto, primo dei trevigiani Zanchetta del Castagnole giunto in 8ª posizione.
Ventura “castiga” i ciclisti di casa
Vittoria nei SG B di Ulderico Ventura, i ciclisti del Castagnole Santamaria e De Nadai soffrono i fanghi del Montello☺.
Deborah Soligo in gran forma
Tra le donne A non ci sono storie, Deborah vince nettamente su Sinigaglia e Moro, Gilda Segato abbandona al secondo giro per un guaio meccanico.
Sabrina Masin su Scudellaro
Tra le donne B vittoria quasi scontata per la vicentina della cicli Pengo, oggi a proprio agio nel fango del Montello.
La rivincita di Tamara Fabbian
Sabato scorso seconda, oggi è tempo di rivincita, lo fa vincendo lo sprint con Luisa De Lorenzo, terza la trevigiana Fossaluzza che anticipa Meneghini, la tricolore Povellano appiedata a inizio corsa non sporca neanche la maglia oggi☺.
Babolin (Cicli Pengo) il miglior junior
Molto bene oggi Luca Babolin, arriva con 2 minuti su Bozzetto e Costa, giù dal podio Poli e Gobbo.
Decolla Nicolò Ferrazzo
Deluso dall’europeo dello scorso weekend, oggi vince in casa del suo compagno di casacca Favero, il secondo dei Senior A è Marco Citron che si difende egregiamente staccando l’ex Campione nazionale D’Alberto.
Favero – Gasparetto un’accoppiata vincente
Ha lavorato tutta la settimana insieme agli amici per preparare un percorso degno di una coppa del Mondo, oggi, come sabato scorso vince nella categoria SB sui suoi compagni di squadra Gasparetto e Tessaro.
Manuel Piva doppia tutti gli avversari
Grande prova di Manuel Piva, Favotto del Postioma è secondo e Braggio Terzo, sempre al comando del provinciale Alessandro Garziera (Team Body Evidence)
Enea Grego a pieni giri
Si ripete anche Enea Grego, stacca il forte Schiesari di 3 minuti, rientra alle corse anche Parfimovich (Ottavio Bottecchia) giunto terzo.
Tra le società vittoria netta del Castagnole, giudici Acsi Treviso impeccabili, un grazie alla famiglia Favero, oggi amata da tutti i presenti per la festa che ci hanno regalato, prossimo appuntamento a Castagnole in casa delle “Furie rossoblu”.
Edi Tempestin