PREG.mo Sig.Zavarise
E. P.c.MassimoBolognini e
Egregio Sig.Zavarise
Da due settimane ilGazzettinonon pubblica una riga dedicata ai cicloamatori nemmeno dopo la conquista del titolo italiano di Tiziana Corazza domenica u.s. a Cassano D’Adda.
Mi arriva qualche telefonata ed e mail chiedendomi del perché non trovano nessuna riga nelGazzettinodelle varie gare: cosa posso rispondere? Capisco che lo spazio è poco, di conseguenza bisogna tagliare “il superfluo” in quanto in Italia si mangia pane e Calcio anche se in Veneto L’Acsi settore ciclismo ha oltre 11.000 amatori e cicloturisti tesserati. Non dimentichiamoci che a Treviso abbiamo icicli Pinarello, azienda più blasonata del mondo, senza andare alla ricerca della Wilier e altre marche. Grande merito per le nostre aziende costruttrici che si sono imposte nel mondo delle due ruote ma, se non ci fossero i cicloamatori che spendono 8, 10 o 12.00 euro per una bici da competizione probabilmente le nostre aziende non avrebbero la risonanza mondiale che hanno, lo stesso vale per le aziende di abbigliamento trainate dal settore cicloamatoriale anche a livello mondiale.
Molto tempo fa avevo chiesto l’autorizzazione per inserire GRATUITAMENTE il logo delGazzettino nel calendario a colori tascabile (5.000 copie)con le manifestazioni amatoriali in provincia di Treviso ancora sto aspettando risposta.
Sig. Zavarise termino con l’augurarle ogni bene possibile come a chi ci legge per conoscenza e, se avrà voglia e tempo di rispondermi sono in attesa per continuare o chiudere per sempre con ilGazzettino
Un ciclo saluto daEugenio Giordan