22/12/2019 Castagnole di Paese TV
L’acqua non fa paura ai crossisti e neanche agli organizzatori, se pensiamo a quanta pioggia è caduta al sabato, sembra quasi impossibile che gli amici del Castagnole siano riusciti ad organizzare presso la Cava Sabbia del Brenta della famiglia Tonini, la finale del Campionato Provinciale e la penultima prova del Giro del Veneto.
Zoppas imprendibile
La Dea fortuna si riprende con gli interessi quello che aveva dato 8 giorni prima, meteo che continua a fare i capricci ma veniamo alla gara: 18 i G1 al via e un superlativo Flavio Zoppas vince lasciando dietro Borotto e Libralato che festeggia con la maglia del Provinciale, giù dal podio l’accoppiata della Pengo Luisetto e Zantomio .
Zanchetta è Provinciale su Gobbo
Tra i G2 a festeggiare questa volta c’è Della Libera che guasta la festa a Busatto della De Franceschi ,terzo Ceron della Benato Bykes, quarto è Fabio Gobbo della Castagnole che non riesce così ad avere la meglio su Zanchetta della Conche Uliana vincitore del Provinciale per 1 punto.
Le ultime gare di Parro prima del cambio categoria
Giovanni Parro vola tra i SG A, nulla può l’ex tricolore Claudio Dovigo che si deve accontentare per oggi di battere il padovano Schiavon, con il quarto posto il Responsabile Provinciale fuoristrada Angelo Codello vince la meritata maglia del Provinciale .
Tondato si ripete
Doppia sfida tra i SG B, vittoria di tappa per un ritrovato Scarpetta ( tante volte assente alle corse per problemi famigliari ), ma quando c’è …. Secondo Damolin e terzo Ventura, provinciale ad appannaggio di Sergio Tondato che chiude il 2019 Re del fuoristrada Treviso .
Giorgia Busato e il suo Provinciale sotto la pioggia
Cinque donne 1 lottano per il podio, Chiara Selva in crescendo di forma mette il turbo dietro Guidolin con 30 secondi fino alla fine,seguono Cappellari e Dall’Agnol, Giorgia Busato dell’ ASD Preganziol vince il provinciale.
il Tricolore la maglia più bella
La tricolore Masin della Cicli Pengo è regina tra le donne 2, seconda la compagna di squadra Rigato, terza Sartori , medaglia di legno per Ballin, Sara Pegoraro della Grint Bike Team vince il Provinciale .
Fossaluzza regina su strada e ciclocross
Tra le donne 3 si lotta per il 2° posto , non c’è storia per battere Luisa De Lorenzo ( terza assoluta all’arrivo partendo 40 secondi dopo ), seconda Meneghini e terza la trevigiana Fossaluzza che si impone nel Provinciale, seguono Mondi, Granzotto e Landolfi .Tra i primavera bene Martinello mentre tra i debuttanti vince Barbon che diventa anche Campione Provinciale .
Nella seconda gara smette di piovere ma il percorso è davvero duro, tra gli junior vittoria di Giacobazzi su Citron e Vezzaro , Riccardo Stefani Piva Teo Sport vince il Provinciale di categoria .
Il vicentino Boschetto vince tra gli S1, secondo Rigoni e terzo Pradelle, giù dal podio questa volta Davide Favero della T Team, vince il provinciale Bonan .
il tricolore di Piva è il più veloce
Se qualcuno si aspettava spettacolo puro, tra gli S2 è arrivato,è un po’ come mathieu Van Der Poel il padovano Manuel Piva , attacca fin da subito e si conferma per il momento il più forte, secondo Del Missier e terzo Canova, Provinciale a Ravaioli su Manzan
Ritorna Corradini
Ben 17 i V1 al via, vince Corradini della Pengo su Dapretto e Geremia, Roberto Genovese vince il provinciale su Pauletto e Falcier.
De Rocco un flash senza fine
Non finisce più di stupire Mauro De Rocco della Castagnole, vince gara e Provinciale tra i V2 con impressionante scioltezza e lo fa sperare per i prossimi appuntamenti, secondo Di Pietro e terzo Toffano.
Premiazioni all’interno della tensostruttura messa a disposizione dell’Amministrazione Comunale di Paese, bravissimo lo Speaker Luciano Contò che da Presidente dell’ASD Castagnole ha ringraziato tutti i volontari che hanno lottato sotto la pioggia perché tutto fosse all’altezza della situazione .
Termina l’anno agonistico per Acsi Treviso ma non c’è tempo per riposarsi, l’attenzione ora passa al 5 gennaio per la gara in Calderba dove saranno in palio anche le maglie nazionali dei Donatori del Sangue .
Edi Tempestin