Inaugurazione della fontanella presso il Tempio del Ciclista di Calderba

Si è svolta ieri presso il Tempio del Ciclista di via Calderba l’inaugurazione della fontanella, sotto un cielo minaccioso di temporale che però non ha rovinato la festa.

Il progetto fortemente caldeggiato dall’ASD Fausto Coppi e sostenuto dal Sindaco Paola Roma, è stato interamente realizzato con il contributo del signor Renzo Mosole da sempre grande appassionato di ciclismo, in questa occasione rappresentato dalla sua collaboratrice signora Gloria Marton alal quale va tutta la riconoscenza per il gesto generoso.

Ospite, dal mondo del ciclismo, il più volte campione del mondo di ciclocross Renato Longo accompagnato dal Presidente di Piave Servizi il Dott Alessandro Bonet.

Nel suo breve ma incisivo intervento il dottor Bonet ha rimarcato l’importanza dell’uso dell’acqua pubblica, salubre ed economica, che tra l’altro abbatte l’utilizzo della plastica preservando l’ambiente.

Presenti il giornalista sportivo ed editore Giacinto Bevilacqua, i familiari di Giovanni Pinarello, in effige nello stesso Tempio del Ciclista, scomparso nel 2014 e ricordato attraverso la presenza della moglie e della primogenita Carla, nonché gli Assessori Sante Morici , Stefania Moro e Stefano Picco.

Al termine della cerimonia di inaugurazione, Don Stefano e Don Gianni hanno concelebrato una Santa Messa dedicata a Maria Assunta, protettrice dei ciclisti.

F.to Edi Tempestin

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com