31/07/2019 notturna a Zero Branco
Sarà il mese di luglio, sarà il preserale, le gare infrasettimanali hanno sempre il loro fascino!
A riportare dopo 20 anni la notturna a Zero Branco, ci pensa il gruppo Zerotino che, aiutati dall’amministrazione Comunale e dalla Pro loco del paese hanno allestito in zona industriale un bel percorso illuminato e in sicurezza chiuso al traffico. Tanti premi e pasta party per tutti, questa la formula per rilanciare la notturna, solo i migliori atleti del Triveneto si sono presentati al via, buona la partecipazione ma veniamo alla corsa.
Ore 19 partono i super con le donne , il sole è ancora alto, un plauso alle 3 donne al via che sono riuscite a terminare la prova, vince “ l’attrice “ Gloria Fossaluzza che, qualche giorno prima per promuovere la corsa, aveva fatto un video dal Tempio del ciclista di Calderba scherzando ironicamente sui fatti accaduti qualche giorno prima a Portogruaro, seconda classificata Helenia Sartorato, terza Anna Tomassini.
Tra i SG A vince e convince Gianni Milan della Spinacè, secondo Pellizzer su Tasinato, per i super B vittoria del trentino Gretter su Grisenti e Vanzella, giù dal podio ma lo stesso premiati Borsato e Visintin.
Cala i sole e partono i gentleman, il detto che non si è profeti in patria questa volta viene smentito da “ turbo” Giorgio Bottaro che aiutato dal fratello Renzo riesce ad avere la meglio su Zanoni e Zambon, tra i G2 vince Agostino Durante su Zanetti e Attori.
Ore 21,con il fresco partono i veterani, media oltre i 45 kmh e un parterre di campioni di tutto rispetto, vince Federico Costa sul tricolore Agostini, terzo Cenedese, medaglia di legno per Michele Pittacolo ( campione del mondo paraolimpici ), tra i V1 Eris Pellizzari della Iperlando vince su Bassi e Benetton.
Calano le tenebre e partenza per i più giovani, come tra i gentleman anche qui vittoria di un corridore di casa, si tratta di Francesco Bison della Zerotino, vince tra i senior 1 lasciandosi alle spalle Camporese e Marin, tra gli S2 vince Garziera della Body Evidence che ha la meglio su Lucchetta della Spezzotto e Ravaioli dell’Eurovelo ,tra gli junior vittoria del Trevigiano Bonato della Piva Teo sport su Dal Gazzo e Girardi .
Fortunati per il meteo ( un violento acquazzone nel pomeriggio faceva temere il peggio ), la serata termina come avevamo detto con il pasta party e una fresca birretta per recuperare i sali persi ,un ringraziamento particolare al team Zerotino che ci ha fatto tornare indietro nel tempo di 20 anni e rivivere le emozioni di correre sotto le stelle .
Edi Tempestin