Sabato 16 settembre, tanti gli atleti che hanno partecipato all’ 8° Gran Premio città di Zero Branco per ricordare l’amico Angelo Manente, è stato per tanti anni Presidente dell’ASD Zerotino, non lo dimenticheremo perchè per oltre 40 anni è stato presente con il suo sorriso alle corse Acsi per incitare i suoi atleti e quelli delle altre squadre.
Fuga a 4: Agostini non perdona
44 i km/h di media per la categoria gentleman, i 4 più forti passisti in gara (Pasqual, Pavanello, Agostini e Costa) se ne vanno….. il gruppo arranca a oltre 1 minuto, sprint senza discussioni, Mauro Pasqual con il terzo posto vince per i GB.
Super Pagnin – Milan
Arrivo allo sprint per i 60 Super gentleman, Milan pilota bene il capitano e fanno primo e secondo, Francesco Lorenzon con il 5° posto assoluto vince tra i SG B,buona la media anche per loro (42.300 km h).
Lisa Rudella la migliore tra le donne
Per meno di un tubolare vince lo sprint Lisa Rudella su Federica Giacometti, terza la brava Eleonora Busetto, sabato prossimo le aspettiamo a San Nicolò ☺
Trolese inferocito a 46 km/h di media
Gara tiratissima tra i giovani, fuga dall’inizio, ma per tener lontano il gruppo bisogna volare, sprint a 6 vinto da Trolese su Scatà (junior) Perin vince su Refi tra i senior A, Nechita ha la meglio su Girardi (senior B).
Il tricolore di Fabris illumina Zero Branco
Una quarantina i veterani al via, una decina si avvantaggiano e si vanno a giocare la vittoria, il più forte è il Campione italiano dell’Iperlando Fabris che vince su Marega che aveva allungato nel finale, tra i veterani A vince Bembo su Mazzocco e Dall’Armellina.
Ottima l’organizzazione curata dall’ASd Zerotino in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Zero Branco, Bravi i giudici di Treviso sempre pronti e attenti.
Prossimo appuntamento e sarà anche l’ultimo su strada per Acsi ciclismo Treviso è sabato 23 settembre a San Nicolò di Ponte di Piave, finale del Torneo delle Province Venete promozionale.
Edi Tempestin