Oltre 160 crossisti hanno partecipato sabato 21 ottobre presso la cantina Pizzolato di Villorba alla seconda prova del Campionato Provinciale e terza del Giro del Veneto, la pioggia caduta incessante il giorno prima non ha per niente rovinato il percorso che anzi è risultato morbido e scorrevole, ideale per le sfide che Vi andiamo a raccontare.
Tatiana Cappellaro è la regina di casa
Festeggia il team organizzatore, Tatiana Cappellaro in maglia tricolore non si accontenta di vincere la classifica di categoria (donne B) ma nel finale supera le ragazze più giovani, seconda un’ottima Sabrina Masin (cicli Pengo) terza Elisa Scudellaro ( B ONE BIKE ).
Deborah Soligo (3 su 3) si impone su Stefania Scarpa
Bella gara, le due “piccine” si contrattaccano fino all’ultimo giro, è un ritmo forsennato, nel finale cede leggermente la Parmense che si accontenta del secondo posto, terza Alessandra Moro (Magika Bike) seguita da Francesca Ravazzolo.
Arianna Povellato vince (e sorride) su Gloria Fossaluzza
Sempre a pochi secondi, non è bastata la grinta oggi per la ciclista trevigiana che si deve accontentare del secondo posto, terza Daniela Meneghin, brave tutte e tre.
Alessio Girelli vittoria con dedica
Non è stato facile per lui partecipare a pochi giorni dal lutto famigliare che lo ha colpito, gli amici hanno insistito per portarlo a correre e distrarsi, partito dalle retrovie a metà gara supera Bardelli e termina vincitore, terzo Spicci davanti al modenese Montanari.
Piergiorgio Bocchese insaziabile
Al momento le sta vincendo tutte tra i GB, prova a tenergli testa Fabio Libralato ma, ancora non ci siamo, terzo Lucio Rech.
Della Libera – Feltre e sono botte da orbi
Si sono battagliati dall’inizio e hanno sudato parecchio per tenere lontano Agostino Durante che poteva essere pericoloso nel finale, vince meritatamente Della Libera, secondo Feltre e terzo Durante.
L’Emiliano Mongardi tra i SG B
Veneti a bocca asciutta oggi, Ventura è secondo e Giuseppe Rosin (Castagnole ) giunge terzo a pochi metri, Codello porta a casa punti preziosi seguito da Tondato.
Manuel Piva anche se parte 1 minuto dopo….
E’ qualcosa di incredibile, è partito 1 minuto dopo i più giovani, in venti minuti sorpassa tutti ed è in testa alla gara, presi Citron e D’Alberto rimane con loro fino alla fine, per la categoria veterani A un quartetto dietro al primo classificato ha dato grande spettacolo, arriva secondo Diego Lavarda che stacca nel finale Alan Croci, giù dal podio Garziera e Canova.
L’impresa di Marco Citron (Castagnole)
Vincere in casa non è mai facile, se poi devi battere il Campione Italiano la cosa è ancora più complicata, ci sono voluti 50 minuti per avere la certezza del vincitore nella categoria SA, vittoria allo sprint, secondo D’Alberto (Mionetto Valdobbiadene) e terzo Andrea Sfoggia (T Team).
Luca Martignago tra gli junior
Il ciclista di Nervesa della Battaglia tiene per alcuni giri i due funamboli della categoria senior, poi un inconveniente meccanico gli fa perdere 30”, da dietro arriva Piva che lo riporta in testa (sembrava di essere dietro a una moto) questa le parole dell’ex ciclita della Rinascita Borgo Molino, vittoria per lui oggi, secondo Babolin e terzo Marola.
Davide Favero prepara Venegazzù
Il primo di novembre si correrà a casa sua presso l’agriturismo Casa Albaria, un percorso straordinario, oggi ha dimostrato di essere in grande forma e che può puntare alla vittoria in casa, secondo Pradelle e terzo Geromel.
Nicola Dalto vince con l’esperienza
Una vita in bici e tante vittorie in carriera, Nicola Dalto alla sua prima esperienza in Acsi rivela ai nostri microfoni di essere sorpreso dell’organizzazione «un percorso tracciato a perfezione dove regna il divertimento», non ha avuto vita facile, il veronese Schiesari lo ha messo in difficoltà fino all’ultima curva mentre Francesco Corradini cede nel finale, bene Pollicina che porta a casa punti preziosi per il provinciale.
Trofeo società vinto nettamente dalla corazzata Castagnole guidata da Luciano Contò, seconda la Benato e terza Team La bici di Verona capitanata da Angelo Perbellini, giudici Acsi presenti al completo e Speaker Maurizio Roma e Edi Tempestin sempre pronti a spronare gli atleti, miss di giornata una Gloria Fossaluzza per niente male . Terza prova del Provinciale Treviso in programma il 01 novembre a Venegazzù, lì inizieremo a capire chi può vincere la maglia nelle varie categorie.
Edi Tempestin