Giornata fantastica quella che hanno trovato un centinaio di ciclocrossisti il 17 ottobre a Meduna di Livenza, organizzazione impeccabile da parte dell’ASD Ruota Medunese presieduta da Flavio Milo, tutti i corridori al termine hanno elogiato premi e percorso che ogni anno migliora .
Chiara Selva Vola ….
Partenza per la categoria donne con circa 3 minuti di vantaggio sui maschietti, ci prova a resistere Chiara Selva del Team Spezzotto che va fortissimo e infligge già al primo giro 30 secondi alle sue avversarie Tatiana Cappellero giunta seconda e Sabrina Masin Terza per le donne B, alla mezz’ora viene anche lei ripresa dalla testa della corsa maschile, brave tutte !!!
De Pizzol –Busato 1-1 palla al centro…..
Com’è successo una settimana fa, Giorgia Busato vince al sabato a Feltre con una prestazione maiuscola, non c’è il tempo per recuperare e paga nella sfida domenicale, resiste fino a metà gara ma poi paga lo sforzo del sabato, ne approfitta La De Pizzol che appena la vede in difficoltà accelera e vince per la categoria donne A, domenica si corre alla pari, non ci sono scuse …. Sabato tutte a letto presto ☺
Arianna Povellato cicli Stefanelli
Domenica scorsa ha trovato una De Lorenzo stratosferica, oggi è lei nella categoria donne C a fare la differenza, mette in difficoltà la tricolore Gloria Fossaluzza che al termine arriva seconda, terza Meneghini e quarta Lovato.
Zanconato – Bocchese danno spettacolo nei G1
Si ripete la sfida di sette giorni prima, Zanconato ( Tezze di Arzignano) tenta di scrollarsi di dosso Bocchese ma i due se la giocano allo sprint, vittoria di Zanconato Su Bocchese, terzo Marco Dotto ( Castagnole ).
Petrucco il terzo incomodo tra i G2
Chi si aspettava la sfida trevigiana è rimasto deluso, vince Vito Petrucco Team Acido Lattico su Fabio Libralato che mette una seria ipoteca sul Campionato Provinciale, terzo Sandro Tamassia ( Euganea Bike ) fuori dal podio il tricolore Marco Panzini.
Michele Feltre in scioltezza
Sembra non far fatica per vincere questo 5° Trofeo ciclocross del Livenza Michele Feltre, fin da subito al comando lascia dietro Walter Moro e Roy Mazzucco , bene Causarano per il Provinciale.
Ulderico Ventura scatenato tra i SG B
« Sono davvero soddisfatto» queste le parole al suo arrivo, vince come domenica scorsa a Povegliano, bene anche Loris Zorzetto ( Okoumè) secondo, terzo Girolimetto, sfida per il provinciale che vede tutti a pari merito tra Tondato-Codello e De Nadai, domenica l’epilogo a Venegazzù.
Michele D’Alberto vince di testa
Partenza a razzo per il ciclista del Team Mionetto Valdobbiadene poi deve gestire il rientro di Carlo Zerbato Team Professional di PN, accelerazione nel finale e vittoria per D’Alberto su Zerbato e Meggiorini. Bene anche Giovanni Sergiano vittima ad inizio corsa di un guasto meccanico.
Eros Brait con un ritmo sorprendente tra i Senior
Rientra tra i primi come un caccia e mantiene la testa della sua categoria fino alla fine, secondo il trevigiano Basso ( Balan) e terzo Forin ( Melato), tra i S2 vittoria di Bisetto ( NorthWare ) su Gallaon ( Castagnole) e Andreola ( La vallata ).
Schiesari su Manzan tra i V1
Anche i veterani danno spettacolo, tra i V1 vince il veronese Schiesari (Team labci) sul trevigiano Michele Manzan ( Fausto Coppi Polyglass) che ci prova a recuperare fino alla fine, terzo Andreatta del Castagnole.
La prima di Pollicina ( Piva Teo Sport)
E’ arrivata la vittoria per il trevigiano Rosario Pollicina che si trova a suo agio su un percorso asciutto dove serve spingere i lunghi rapporti, secondo tra i V2 Giorgio Pivetta e terzo Mauro De Rocco del Castagnole.
Tra le società spicca ancora una volta il Team Castagnole con 14 partecipanti sul Team acido Lattico terza la ASD Le Conche, giro di boa questo per il Comitato Acsi Treviso che vede domenica prossima a Venegazzù la finale del Campionato provinciale, tante le categorie dove le sfide saranno entusiasmanti.
Classifiche complete su Ciclocolor
Edi Tempestin