12/01/2020 Uboldo (Va)
Ha iniziato tardi a correre in bici Gloria Fossaluzza, solo una decina di anni fa, ma nonostante tutto ha imparato subito le regole principali di uno sport che richiede sacrifici e tanta grinta .
Ha gli occhi della tigre
Mamma di 3 gemelli che ormai hanno più di ventanni, Gloria riesce a conciliare lavoro, famiglia e sport, con risultati straordinari, veloce su strada riesce a intrufolarsi nelle volate senza paura ( diverse vittorie nel 2019 tra cui il campionato provinciale ), nel ciclocross riesce a guidare la bici come poche altre, domenica scorsa ha vinto a Calderba lasciando dietro cicliste che vanno forte, ai microfoni diceva « le sensazioni sono buone, domenica prossima ai Campionati Italiani ci divertiremo ».
vittoria su Meneghini
Oggi A Uboldo in provincia di Varese ha trovato il percorso perfetto per Lei, ghiacciato i primi due giri e scivoloso il resto della gara ma scorrevole, oggi è Lei la Campionessa Italiana di ciclocross Acsi 2020, i complimenti arrivano oltre dal suo Presidente Silvano Trentin, dalla sua squadra la Ottavio Zuliani di Maserada che l’ha supportata e da tutto il Comitato Provinciale Acsi Treviso .
i trevigiani protagonisti
I migliori piazzamenti per i trevigiani sono stati di : Libralato 7° tra i Gentleman ASD Piva Teo Sport, De Rocco della Castagnole 10° cat veterani e Lauretta Granzotto 5ª tra le donne anche lei del Castagnole.
3 veneti sul gradino più alto
Oltre la vittoria di Gloria Fossaluzza da citare ci sono altri 2 Veneti che si sono vestiti con il tricolore, Maurizio Busato classe 1960 categoria SG A della De Franceschi e il compagno di squadra Paolo Damolin classe 1952 entrambi padovani.
Ora l’appuntamento è per il 19 gennaio dove potremmo ammirare le nuove maglie tricolori sfrecciare e sfidare tutti al Campionato Triveneto.
Edi Tempestin