Gara sociale della Fausto Coppi Polyglass Mapei

Domenica 25 giugno a Negrisia  ospiti dell’Az. Agr.Le Rive di Bonato Luigi e Andrea  si è svolta la tradizionale gara ciclistica delle Faloppe, corsa  sociale della Fausto Coppi Polyglass Mapei imperniata nel memorial Pierangelo Fiorin e Luigi Zanchetta .

Più di 40 gli iscritti che hanno anticipato la partenza in previsione del temporale che stava sopraggiungendo, tutti d’accordo sul fatto che appena iniziava a scendere la pioggia si sarebbe suonata la campana dell’ultimo giro. Il nubifragio con un pericolosissimo vento è sopraggiunto a 8 giri dal termine dei 18 in programma; in quel momento si trovavano davanti 3 corridori all’attacco con circa 40 secondi di vantaggio sul resto del gruppo frazionato in vari tronconi che si sono giocati allo sprint la gara  e sono nell’ordine: Tempestin Edi , Bergamo Andrea ed Enrico Buoro .

Per le 6 categorie questi i vincitori: Junior- senior Enrico Buoro, veterani 1 Federico Lorenzon, veterani 2 Tempestin Edi, gentleman 1 Andrea Bergamo, gentleman 2 Fregonese Domenico, S. gentleman Sergio Tondato.

Presenti alla manifestazione oltre ai numerosi sportivi di Negrisia, il Sindaco Paola Roma con l’Assessore allo sport Stefania Moro le quali hanno consegnato le maglie e i fiori ai relativi campioni sociali, speaker e giudice di gara  per l’occasione Maurizio Roma mentre per la realizzazione del video che sarà visto nella serata della cena sociale nel mese di novembre Paolo Lorenzon. Un ringraziamento particolare a chi ha collaborato per la realizzazione della manifestazione in sicurezza dal medico Marina De Vescovi ,il Gruppo Insieme, il Panificio Floreno e la Polyglass impermeabilizzanti .

Prossimi appuntamenti per il gruppo la tradizionale gara il giorno di ferragosto in località Calderba in occasione dei festeggiamenti a Maria Assunta protettrice dei ciclisti  che anche per il 2017 sarà valida quale Campionato Italiano donatori del sangue.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com