Gara di Farra di Soligo

Farra di Soligo (TV)

Il Decimo memorial Diana Dalla Valle, gara acsi valida quale quinta prova del trofeo delle provincie disputata a Farra di Soligo ha incappato una giornata meteo da dimenticare con pioggia, vento e freddo invernale che ha accompagnato per tutto il tempo di gara 198 partenti.

Percorso usuale con i primi 1.500 metri inizialo al 2% prima di scendere a valle e ricominciare a salire sei volte sino a Farra dopo dieci chilometri. Fascia Junior/Senior al primo avvio con immediato allungo di Zuanon per mezzo giro prima di avere la collaborazione di Montagner in uno sforzo che si esaurisce a metà gara. Riparte, per alcuni chilometri, il bellunese Dal Pont per cedere la visibilità al duo Zuanon/Toffolo. Controllo serrato del gruppo che non si lascia sorprendere ricomponendosi. Ultimo e vincente tentativo per una decina di atleti che guadagnano una cinquantina di chilometri sui primi inseguitori, su tutti spunta la ruota dello junior Zuanon seguito dall’ex prof. Ivan Ravaioli che incamera la vittoria senior. Sporadici tentativi senza possibilità di successo fra i veterani con plotone quasi sempre compatto. Il primo test di uscita dal plotone è firmato da Casagrande, seguito da Causin in nulla di fatto. La gara è dominio della pioggia che scende abbondante realizzando 27 ritiri su 56 veterani partiti. Altri sforzi portano la firma di Lenarduzzi, Busa, Zambolini e Buffolo senza l’esito sperato. Sprint bagnato, sprint fortunato di Mirco Mazzero vincente su Pasqual, Buso e il rimanente della categoria. Il gentleman Ballerin si cucca mezzo giro con una manciata di secondi sul gruppo prima di cedere la leaderschip provvisoria a Malfertheiner e Pavel, coppia al comando per un paio di tornate in avanguardia prima di ricevere Calesso e Casotto, quartetto recuperato dagli inseguitori. Ultimi chilometri prima del traguardo finale con il Trentino Malfertheiner rammentare la vittoria nel 2008 su questo percorso tentando il bis, mai decisione fu più azzeccata, il Trentino trionfa con una cinquantina di metri su Casotto, Vani, Botteon e la rimanenza di gentleman. Ultima gara per super e donne con l’inclemenza del tempo che non diminuisce. Molti gli atleti che si avviano ai box causa freddo e pioggia battente riducendo la classifica superb a soli 7 classificati. Il primo lampo proviene da una coppia (Simon e Mazzucco) con alcuni metri sui compagni, attacco neutralizzato da Moras con plotone poco dietro. Bonato, Huber e ancora Moras, terzetto alla ricerca del colpo perfetto, Pasinato fa buona guardia azzerando il tentativo in atto. Riparte Vittadello, nemmeno codesto esperimento va a buon fine. Logica conseguenza vittoria di Parpaiola su Maracani. La categoria SGB è introitata da Malvestio che precede l’ex iridato Segato e Simon. Un quintetto le donne alla partenza, Lisa Rudella  vince con un paio di macchine sulla Disegna, leggermente più staccate le altre.

  Team Adige (47 p.)e V.C. Due torri (31 p) le asd vincenti i trofei Pizzeria Arcobaleno.

Eugenio Giordan

Donne 1a Lisa Rudella (Iperlando) 2° Valentina Disegna (De Luca/ mag.Voltolina) 3a Alessia Bortoli (V.C.2 torri) 4a Lauretta Granzotto (Solighetto)5° Valentina Mazzucco (team Pissei)

SuperB 1°Renato Malvestio (team Scapin) 2° Mosè Segato (Mas Arredamenti) 3° Paolo Simon (Lunardelli) 4° Tiziano Merzer (Bergner Buaun) 5° Dario Malpaga (idem) SuperG. 1° Vittorio Parpaiola (team Adige) 2° Alfio Maracani (team Bertoldo) 3° Luigi Pegoraro (V.C,2 torri) 4° Stefano Mometti (Fit low) 5° Renato Guidolin (pedali roventi) Gentleman 1° Kar Malfertheiner (Hnterthurner) 2° Giancarlo Casotto (V.C.2 Torri) 3° Nicola Vanni (Elisa) 4° Gianni Botteon (Salvador) 5° Sandro De Luca (Meschio) Veterani 1° Mirco Mazzero (Piva Teo sport) 2° Mauro Pasqual (team Adige) 3° Moreno Buso (3B impianti)4° Alessandro Zonta (team Adige) 5° Sandro Zambolin (Chiarcosso) Senior 1° Ivan Ravaioli (Eurovelocicli) 2° Elvis Martinazzo (Pissei) 3° Ugo Tesser (team Locomotiva) 4° Rudy Armellin (Sanvido) 5°Simone Perin (Orogildo)Junior 1° Daniele Zuanon (team Adige) 2° Andrea Martinelli (De Luca/ mag.Voltolina)3° Mauro Colombera (Prosecco cyclisng) 4° Federico Dal Pont (Sanvido) 5° Luca Lai (V.C.2 torri)

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com