Gara di Calderba – Campionato italiano Donatori di Sangue

Calderba 15/08/2018

Sarà il ferragosto , sarà il campionato nazionale donatori del sangue , la presenza del Tempio del Ciclista , comunque sia ,l’aria che si respira a Calderba da ormai 49 anni è ricca  di emozioni .

In cabina di regia  a guidare il Team della Fausto Coppi Polyglass Mapei Edi Tempestin da 28 anni ormai , gruppo non nuovo a questo tipo di manifestazioni , partenza in perfetto orario per i super con le donne ( 5 al via , non succedeva da diverse edizioni ) , gruppo allungato per qualche giro ,poi Tarlao accelera bruscamente come sa fare lui ,e si porta altri 5 corridori in fuga , sono : Lorenzon corridore di casa , Bettin , Borin , Pes e Pegoraro , andranno d’accordo fino all’ultimo giro come da copione, poi attacchi e contro attacchi fino alla volata che vede Lorenzon a braccia alzate com’è nel suo stile su Bettin e Tarlao ,volata del gruppo che vede Moras primo degli Avis . Nei super B Pegoraro che era riuscito ad entrare nella fuga vince sia la cat che il tricolore Donatori .

5 le donne dicevamo , Gloria Fossaluzza bissa il successo dell’anno scorso su Cappellaro e Conradi ( slovenia ) , Ciampolillo 4ª a seguire Ferraro Sonia che fa suo il tricolore .

Un bel gruppetto quello dei gentleman ,tanti Avis alla partenza ,  a metà gara Fantin con Pavel se ne vanno guadagnando in breve tempo 50 “ , li rivedranno all’arrivo , Primo Pavel su Fantin  che festeggia il tricolore , Durante vince la volata del gruppo su Boiago e terzo Marcon primo dei Donatori del Sangue come l’anno scorso .

Partenza unica per i giovani , Cigana prova da lontano , la gamba è buona e riesce a girare a 45 kmh di media , gruppo sonnecchia , in breve tempo guadagna circa 1’20”, sarà lui a vincere assoluto e di categoria , Ferrini con il 6° posto vince il Tricolore dei vet 1, Martinelli regola la volata del gruppo e vince anche il tricolore dei senior 1 .

Foto prima della partenza con l’iride per Michele Pittacolo che giungendo 2° nella volata del gruppo vince sia di categoria che il tricolore , secondo Calderan , terzo Pisano ,Bonato primo tra gli junior vince anche l’Avis , Feltrin secondo , Mazzucco terzo .

Dopo tanti anni di inattività ritorna alle corse Christian Marchese , corridore della società organizzatrice , sua la vittoria tra i senior 2 su Vettoretti e Zanetton , Simonini porta il tricolore a casa in quel di Bergamo .

Buona l’organizzazione e buona la partecipazione dei donatori del sangue ( 45 ) ottimo il lavoro dei giudici Acsi  di Treviso , al termine tutti sotto il vigneto di Belussi a festeggiare con dell’ottimo Prosecco.

F.to Edi Tempestin

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com