Basalghelle (TV)
Lusinghiero successo di pubblico e cicloamatori con 244 atleti al via del memorial Gianni Giacomet, gara Acsi ciclismo organizzata dal G.S. Portobuffolè (a.s.d. di nuova affiliazione trevigiana acsi ciclismo cui diamo il benvenuto) in collaborazione con il G.S. Mottense e Comitato ricreativo Basalghelle. Gara valida per il trofeo “La quercia”.Circuito molto veloce di poco superiore a 10 Km da percorrere sei volte per le quattro partenze programmate. Primo show per i gentleman con Malfertheiner che tiene visibilità con una lunga sgroppata con il gruppo che segue quasi a ruota per quasi due giri. Costa e Ballerin si aggiudicano il premio intermedio. Ancora Ballerin alla ribalta in coppia con Candiotto per qualche chilometro. Azione neutralizzata principalmente da Bergamo con annesso gruppo. Lungo rettifilo con Botteon che anticipa il plotone con una pedalata di rara potenza. Ghirardo e Scuz alle spalle del vincitore. Marchesin/Vittadello, coppia di gentleman in prima linea per quasi due giri con 16” sul gruppo. Il TV mette le ali a Doglia e Roppa che si aggiudicano i premi con alcuni metri sui compagni. Ritorna la calma sul gruppo, calma solo apparente in quanto rotta da alcuni allunghi di Carlesso prima e Simonato dopo.Volata lunga, spettacolare e vincente soprattutto per Vanzella che anticipa di pochi centimetri Mometti e Guidolin. Il superB: Doglia mette in fila il quotato Moras, Marangon e gli altri compagni di categoria. La vittoria fra le donne vola in qual di Venezia con Augusta Serci che precede Erika Risciotti.
Gruppo junior/Senior in difficoltà sotto gli allunghi dell’ex prof Ravaioli e Scapin con qualche metro su un quartetto. Il TV è preda di Armellin e Montagner i quali transitano per primi su un drappello di una decina di unità che filano indisturbati verso l’arrivo con 1,37” sul gruppo. Assoluto per lo junior Montagner che anticipa di una pedalata il senior Penzo. Per gli altri atleti solo posizioni di rincalzo. Zambolin- Liberati duo gentleman che alza le barricate per i primi giri. Lo sprint del TV è per Sergio Montagner e Casagrande. Qualche attimo di “relax” per riordinare la speranza di vittoria prima dello stacco di 15 attaccanti che filano controvento verso il successo. Vittoria finale firmata dal portacolori del team Barbariga: Causin su Pasqual e Calderan.
Eugenio Giordan
Arrivo women 1a Augusta Serci (Marcon) 2° Erika Risciotti (Lunardelli) Superb. 1° Ivo Doglia (Ale Cipollini) 2° Alfredo Moras (Ferramenta Fantuz) 3° Denis Marangone (Chiarcosso) 4° Paolo Simon (Lunardelli) 5° Renato Malvestio (Scapin) Superg. 1° Giuseppe Vanzella (Pinarello) 2° Stefano Mometti (Fit Lown)3° Luciano Guidolin (Asolo bike Poggiana)4° Alfio Maracani (team Bertoldo) 5° Paolo Roppa (De Luca/Renault) Gentleman 1° Gianni Botteon (team Salvador) 2° Sergio Ghirardo (Txt vittorio V.to) 3° Mariano Scuz (Eurovelocicli) 4° Michele Grizzo (team Salvador) 5° Emanuel Gavagnin (team Spezzotto) Veterani 1° Alberto Causin (Barbariga) 2° Mauro Pasqual (team Adige) 3° Omar Calderan (De Luca/Renault) 4° Bruno Barzotto (team Salvador) 5° Omar Presti (Spinacè) Senior 1° Simone Penzo (Iperlando) 2° Maurizio D’Incà (Eurovelocicli) 3° Ivan Ravaioli (idem) 4° Rudy Armellin (Riese Piox°) 5° Enzo Bragaro (Comprex cucine) Junior 1° Davide Montagner (De Luca/renault) 2° Mauro Colombera (Prosecco) 3° Gianluca Marcon (Cycling De Rosa) 4° Dal Pont Federico (Riese Piox°)5° Alessandro Celot (Ponte Priula)