Gara Ciclocross di Monfumo

Monfumo (TV) 17/11/2018

Di solito su strada, quando ci sono percorsi in salita, gli iscritti quasi si dimezzano , nel ciclocross …… stiamo parlando di una “ stirpe “ diversa ☺, i numeri non sono cambiati , 130 gli iscritti per questo 4° Gran Premio Cooperativa Agricola Cà Corniani ,sempre il Gruppo Ciclistico Castagnole in cabina di regia ,forse qualcuno ha fatto il conto che in questa prova si assegnava il punteggio doppio e quindi era un peccato mancare .

Una bella giornata autunnale soleggiata , l’aria è frizzante , ideale per una gara . Partenza 13.30 in punto con i Gentleman , tra i G1 Libralato a suo agio su un percorso tecnico e allo stesso tempo duro dalle ripetute salite , vince nettamente su Beggin e Panzini ,tra i G2 vittoria del campione italiano FCI Michele Feltre  ( 3° classificato ai recenti campionati europei di Ciclocross in Belgio ) ,dietro la coppia padovana Lazzaro e Ceron . Tra i SG A troviamo 4 corridori FCI ai primi posti , vince Stefani su Mazzucco , terzo l’ex tricolore Parro , primo dei trevigiani ACSI , De Nadai che porta via punti per il provinciale a Codello . 8 i SG B al via , il furetto vicentino Fioravanzo ha la meglio sul trevigiano Sergio Tondato ( alla sua prima stagione da ciclocrossista ) , il trentino Martinelli fa suo il gradino più basso del podio .Tra le donne si corre per il secondo posto , Luisa De Lorenzo Poz è come la Tiziana Corazza di qualche anno fa , stravince anche su questo percorso e non lascia speranze alle sue avversarie , seconda la compagna di squadra Monica Squarcina , terza la trevigiana Gloria Fossaluzza che nulla può allo strapotere delle Padovane , Donne A ,Monica Dall’Agnol, forse aiutata dal fatto che si allena con il marito ( altro funambolo del ciclocross) , vince di misura su Campana Nicole e consolida la sua leaderschip al giro del Veneto .

Seconda gara entusiasmante , Cogo tra i debuttanti , secondo Nardi , tra gli Junior vittoria di Stecca sul trevigiano Fregonese della Fausto Coppi Polyglass , chiude il podio Cietto ,S1 lotta fra Fattori e il Trevigiano Grespan , il primo ha la meglio , terzo Favero che precede Gallaon . tra gli S2 Creuso guasta la festa al Bellunese Canova ( abituato a vincere in scioltezza ) che però regala lo stesso un’impennata all’arrivo ,terzo il pordenonese Santarossa , primo dei trevigiani Enrico Buoro che soddisfatto si avvicina sempre più al titolo provinciale , si lascia alle spalle Zanetton del Valdobbiadene e il compagno di squadra Falcier .16 i V1 al via , tra i primi posti non ci sono corridori “nornali “ ma , tutti dotati del “ turbo “ , due vicentini, Grego e Favero , compagni di squadra , riescono a staccare Pauletto  ( primo dei trevigiani ) e Leghissa ( Dottore nel ciclocross ) , infatti per lui , una famiglia dove giornalmente ci si nutre di pane e ciclismo ☺ . Concludiamo con i V 2 , Viotto su questo percorso non ha avversari , ennesima vittoria per lui , secondo Zanconato su Toffano . Tra le società vittoria della JTeam AMD con 34 punti sulla Castagnole 31 e la Fausto Coppi Polyglass 26 .Prossimo impegno per il Comitato di Treviso il 16 dicembre a Venegazzù per la finale del Campionato Provinciale organizzata di Falchi di Tuxon .

Edi Tempestin

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com