31 luglio 2021 verrà ricordato per una delle giornate più calde e afose degli ultimi anni, organizza il Cimetta Comprex in collaborazione con gli Sportivi del Ponte sullo stesso percorso che il giorno seguente ospiterà le gare di allievi e juniores.
Zabvi distrugge i suoi avversari allo sprint
Prima partenza con i SG A subito all’attacco, al secondo giro se ne vanno in 12 che ben presto arrivano a 2 minuti di vantaggio, si va in doppia fila fino all’ultimo giro e poi iniziano gli scatti soprattutto da parte di quelli che sanno già di essere battuti in volata, ci provano la coppia della De Luca Bettin e Milan, ci provano anche quelli del 3B Bianco e Borin, niente da fare arrivo allo sprint e vittoria per Zavbi su Daniele Pellizzer e Gianni Milan.
Il trentino Gretter tra i SG B
Non riescono ad entrare questa volta nella fuga i SG B, arrivo per loro allo sprint e volata impeccabile per il velocista della M9 Giorgio Gretter che lascia dietro un Paolo Simon stanco di arrivare secondo nel 2021, terzo Renzo Carlesso, giù dal podio Camon e Tondato .
Arrivo solitario per Valentina De Pizzol
Gara donne combattuta e incerta fino all’ultimo giro quando la ciclista di casa Valentina De Pizzol s’invola e arriva tutta sola anticipando il gruppo dei SG B, nel gruppo seconda Gloria Fossaluzza e terza Barbara Puiatti, da segnalare il rientro alle corse di Chiara Chiampolillo.
Tutti contro Ago jet
La gara dei gentleman con la presenza di Gianmarco Agostini, che sulla carta è il più forte,vive di alleanze che a volte portano a cambiare il risultato che molti danno per scontato. Partenza veloce e fuga a 5 già dal primo giro, ci sono Agostini, Grizzo, Pavel, Carnieletto, De Luca, reazione del gruppo a metà gara e nel gruppo di testa si aggiungono altri 5,al suono della campana iniziano gli attacchi per non portare allo sprint Agostini , se ne vanno Bortolotto e Barzotto, dietro si procede a scatti, vittoria di categoria per i 2, secondo per i G1 Lenarduzzi che anticipa Agostini, quarto Presti. Tra i G2 secondo Scuz e terzo Pavel.
La progressione di Davide Bonato
Partenza unica per JSV, sono circa 65 i corridori per questa batteria,Ivan Zardello e Rosario Pollicina ci provano subito e rimangono al comando con 45 secondi per 3 giri, reazione violenta del gruppo che si ricompatta a metà gara per poi rompersi in 2 tronconi al penultimo giro, al suono della campana si organizzano i treni per portare i velocisti nelle migliori posizioni e uno di questi è quello dell’Iperlando che lancia Davide Bonato ai 300 metri e non ce né per nessuno, secondo per gli S1 Rossi, terzo Reato. Tra gli S2 vittoria del compagno di squadra Marco Toffolo, secondo Giulio Serafin ( Spinacè) terzo Alan Visintin ( Piva Teo Sport).
Il tricolore di Fabris abbaglia Marchese
Non è semplice gestire la volata soprattutto quando ci sono 5 categorie insieme, tra i veterani 1 vince il campione italiano Roberto Fabris che supera di poco Christian Marchese ( asd Fausto Coppi Polyglass), terzo Yankee Germano, fuori dal podio Ceccato del Team Abatini e Federico Masarin ( Fausto Coppi Polyglass). Tra i V2 vittoria di Loris Bergamo ( cicli Spezzotto) su Thomas Westermaier e Omar Calderan ( De Luca).
La volata perfetta di Sergiano
Grande fermento anche per la categoria junior , vince Giovanni Sergiano del Cicli Caneva sul trevigiano Yuri Pessotto del Piva terzo De Freitas ( cicli Spezzotto ).
Settimana impegnativa quella che sta per iniziare domani, parte il Giro del Veneto che si concluderà sabato 07 agosto con la prova organizzata dall’uc Castagnole a Villanova D’Istrana.
Tutto bene oggi, organizzazione che ha curato nei minimi particolari la sicurezza dei ciclisti, unica nota negativa che molti di questi non hanno imparato a mettere il numero e per stilare l’ordine d’arrivo si perdono minuti preziosi, lo abbiamo sempre promesso ma in futuro chi mette per esempio il numero dall’altra parte del palco non verrà più inserito.
Edi Tempestin