Ponte di Piave (TV). In località Busco va in scena il 35° Trofeo Impresa edile Genovese Angelo e figli con 271 partenti programmati dal G.S. 3B Salgareda. Percorso ottimale di oltre 12 km da completare 5 volte per le 4 gare in programma. Penultima gara della stagione quella odierna che allinea in primo avvio i gentleman a caccia di punti per la classifica finale del giro marca alla presenza dell’assessore allo sport di Ponte di Piave Sig. Dino Morici. Un terzetto composto da Marzari/Cabbai/Guadagnin precede il gruppo di 49” per un paio di tornate. Ranghi compatti prima di assegnare il TV a Busatto e Casotto. Altra sortita senza possibilità concreta per De Cesaro. Mancano 18 km. al traguardo per avere l’accensione della fuga vincente con il quintetto formato da Gavagnin, Amati, Malfertheiner, Sponzon e Benedetti, i cinque attaccanti volano all’arrivo. Volata perfetta di Guadagnin che precede i compagni di avventura. SUPERG. Un quartetto apripista con Chinellato, Visentin, Gretter e Malpaga mantiene il comando della corsa per una dozzina di chilometri prima di ricevere la compagnia di un quintetto, il drappello di nove unità affossa le velleità del gruppo con oltre un minuto di vantaggio. Il passaggio all’intermedio premia senza sprintare Borin e Chinellato.
I fuggitivi fiatano stabilizzando il vantaggio a26”beneficio minimo ma sufficiente per uno sprint ristretto convalidato da Pegoraro sui compagni di fuga. Nel drappello attaccante sono inseriti due superB, spunta la ruota di Facincani per qualche centimetro sul tedesco del team DeLuca: Hovel.
Fra il quintetto di ragazze si impone Odette Bertolin sul duo del team Lunardelli e le altre componenti. CAD/JUNIOR/SENIOR: Un paio di strappi no evitano volata coesa al premio di mezza gara, premio vinto da Martinazzo e Visentin. Prova Dincà a lasciare la comitiva, il ferreo controllo del gruppo non firma il lasciapassare a nessun approccio di uscita. Poco prima della campana la voglia di faticare è tanta per Fantinato, Granziera e Pauletti, terzetto che comprende3 categorie dissimili: il cadetto Pauletti calza l’assoluto, piazza d’onore per lo junior Garziera, vittoria di Fantinato fra i senior. VETERANI: L’ex iridato Costa sollecita il gruppo per diversi chilometri prima del cambio con Casagrande mantenendo alta la velocità sino a pochi chilometri dal TV, premio che allieta Munerotto e Lenarduzzi. I vincitori dell’intermedio si rialzano rientrando a centro gruppo.
Le trenate di Schiavazzi e Lenarduzzi non spaccano il gruppo che si presenta compatto nel lungo rettilineo. Il finale è un film visto molte volte. Meno300 metridalla linea bianca Agostini innesta il turbo liberandosi del plotone alzando le mani al cielo a venti metri dalla linea di frontiera che determina il vincente e i comprimari. Team Adige easd DeLucaappaiate a 26 punti vincono i trofei Angelo Genovese e figli.
Eugenio Giordan
Donne 1a Odette Bertolin (Team Fondiest) 2a Chiara Ciampolillo(Lunardelli)3aErika Risciotti (idem) 4a Lauretta Granzotto (Solighetto) 5a Gabriella Dincà (Due ruote sport)
Superb. 1° Giorgio Facincani (team Stocchetti) 2° Heirich Hovel (DeLuca) 4° Mosè Segato (Spinacè) 5° Giuseppe Tomaselli (Argentin/Bisarello)
Superg.1° Luigi Pegoraro (team Stocchetti)2° Alfio Maracani (team Bertoldo) 3° Mario Pastrello (DeLuca)4°Loris Borin (Fit low) 5° Alfredo Visentin (Zuliani) Gentleman 1° Emanuel Gavagnin (cicli Spezzotto) 2° Aristide Amati (Vigili del Fuoco) 3° Karl Malfertheiner (Bergner Braun) 4° Radames Sponzon (cicli Scapin)5° Tiziano Benedetti (Iperlando)
Veterani 1° Gianmarco Agostini(team Adige) 2° Mirco Mazzero (PivaTeo sport)9 3° Mauro Pasqual (team Adige) 4° Moreno Buso (3B Impianti)5° Alberto Casagrande (Eurovelocicli)
Senior 1°RobertoFantinato (U.C.(Vallà) 2° Maurizio Gava (Eurovelocicli) 3° Enzo Bragato (Spinacè) 4°ElvisMartinazzo (Cima/Siai) 5° Patrick Falaguasta (cicli Stefanelli)
Cad/junior 1° Omar Pauletti (Grondaflex)2° Garziera Alessandro (TV bike team)3° Marco Toffolo(team Adige) 4° Antonio Izzo (Saonara)5° Davis Uliana (Rudy Team)