Le novità fanno sempre un certo timore… non per il Bike Team Fontanelle che ha sperimentato sabato 15 luglio una nuova formula, gara esordienti e a seguire i cicloamatori, una giornata incandescente ha accompagnato i ciclisti ma vediamo com’è andata.
Boiago – Bettin – Casonato che numeri…
Vincono tutto loro, si, i ciclisti del Bike Team Fontanelle dominano la prima gara, fuga a 3 e progressione di Boiago (SG A) nel finale su Gavagnin, Durante e Marian, volata del gruppo vinta da Angelo Bettin (SG B) su Mometti, Boatto e Gajotti. Tra le donne vittoria della campionessa italiana open Silvia Casonato.
Cigana – Costa e Pasqual ordine d’arrivo da Campionato Italiano
Nel 2021 a Fontanellette il Campionato Italiano, oggi si disputava a Lodi, forse la distanza ha fatto desistere alla partecipazione corridori dal grosso calibro come i vincitori di oggi, assolo di Cigana che anticipa il gruppo di un minuto (come nel 2021), dietro volata a ranghi compatti con Gava che brucia Yankee e Amato (veterani B). Federico Costa si impone tra i G A con 45 Kmh di media, seguono Zambolin e Zambon, Mauro Pasqual sceglie anche lui di non andare a Lodi e vince tra i GB, secondo Vicenzotto e terzo De Luca.
Martignago vince la pre serale
La terza gara prevede la partenza alle 19.15, ormai il caldo afoso lascia spazio ad una leggera brezza che porta la media ad otre 45 kmh, arrivo a 6 con una trentina di secondi e vittoria di Martignago (junior ) su Battello e Bez, tra i SA Brisotto del Team Miane vince su Sfoggia e Biondani, SB Mion (Spinacè) vince su Artico (Piva) e Marcolina, tra i VB vittoria di Francesco Zanchetta (Body Evidence) su Zanetton e Burim Kurtisi (Polyglass).
Classifica società dominata dal Team Fontanelle su Iperlando e Pinarello a pari merito con Spinacè.
Non serve dire che l’organizzazione dopo il Tricolore 2021 e il Criterium Internazionale 2022 ha raggiunto livelli altissimi, ora non rimane che guardarci la puntata di Teleciclismo dove le immagini racconteranno questa splendida manifestazione terminata in compagnia di radio Piter Pan.
Edi Tempestin