A Faè di Oderzo il ciclismo che piace alla gente

 

E’ stata una bella giornata di sport quella trascorsa il 6 agosto a Faè di Oderzo, organizzazione curata dai Sportivi del Ponte con la collaborazione dell’ASD Fausto Coppi Polyglass, si temeva per un temporale che minacciava all’orizzonte ma per fortuna tutto è andato bene.

La zampata di Zavbi

Aveva vinto anche l’anno scorso lo sloveno a Faè, ritorna con la stessa grinta, fuga di 5 atleti fin dai primi giri e gruppo che naufraga ben presto a 2 minuti, volata lanciata lunga da Riccardo Tarlao ( già vincitore per la sua categoria) e vittoria per Zavbi su Puggia e Durante.

Il ritorno di Riccardo Tarlao

E’ tornato e forse più forte di prima, entra nella fuga ed è il solo SG B, dietro il gruppo non riesce ad organizzarsi mentre sale un venticello che rende ancora più difficile la gara, volata del gruppo vinta dall’americano Wenzel su Adriano Facca ( ASD Ciclisti Veneti).

Pasqual – Pavel al Trofeo Baracchi

Qualcuno si ricorderà della cronometro a coppie che veniva organizzata a fine stagione tra i professionisti, oggi i due hanno distrutto gli avversari involandosi fin dai primi giri, volata a due vinta da Pasqual su un bravo Pavel, terzo Scuz che anticipa il gruppo.

Silenzio ! c’è Gianmarco Agostini

Siamo abituati a vederlo vincere in volata, questa volta attacca a 2 giri dal termine e vince alla grande com’è nel suo stile, nel gruppetto inseguitore Ragona ha la meglio su Ghirardo e un bravo Gaetano Amato.

Bacchin – Zerbato 3 centesimi

Media che per oltre metà gara sfiora i 46 kmh, fuga di 7 corridori e una volata che tiene col fiato sospeso i 2 speaker di giornata Maurizio Roma e Edi Tempestin, vince di un soffio il velocista Alex Bacchin (Melato) su uno straordinario Carlo Zerbato ( Swatt Club) terzo Bovolenta.

Il veronese Mattia Bovo  tra i senior B

2 i corridori nella fuga per la categoria SB, cede nel finale Alan Visintin che comunque riesce a terminare in seconda posizione, terzo Forin.

Il tricolore di Trolese brilla tra gli junior

Entra con una volata a 60 kmh nella fuga di giornata, dietro provano ad organizzarsi i suoi avversari, niente da fare si lotta per le posizioni di rincalzo, volata del gruppo regolata da Sergiano su Scatà, seguono Brisotto e Nicola Spinato.

Bembo – Yankee tra i veterani A

Nessun veterano riesce ad entrare nella fuga dei 7, Bembo vince la volata sul friulano Yankee Germano e la coppia Polyglass  Falcier – Kurtisi.

Prima vittoria per Brescacin tra i Vetarani B

Bella soddisfazione per Christian Brescacin (Body Evidence) vince per la sua categoria e si lascia dietro Pietro Buso e Mauro Vicidomini, Solari è quarto seguono Masarin e Gajotto.

Classifiche società vinta dalla Fausto Coppi Polyglass su cicli Caneva e Iperlando .

Sportivi del Ponte  festeggiano i 50 anni dalla fondazione premiando tutti i ciclisti iscritti con 1 bottiglia di vino dedicata all’evento, bravi i giudici di Treviso che ancora una volta non hanno sbagliato 1 colpo.

Classifiche su Ciclocolor e foto dell’evento nella pagina Facebook Acsi ciclismo Treviso, prossimo appuntamento  il 14 agosto a Villanova d’Istrana per la finale del giro del Veneto .

Edi Tempestin

 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com