Oggi i veri vincitori sono gli organizzatori, Franco Moro e Renzo Manente da sempre alla guida del Team Biban, hanno coordinato alla grande tutti, sicurezza del percorso impeccabile, premi da campionato italiano, direzione di corsa affidata a Renzo Ferrati come al solito straordinaria, moto staffette GM Bike team sincronizzati con un traffico per niente facile, giudici di gara Treviso magnifici, corridori della serie promozionale che hanno dato spettacolo fino all’ultimo metro senza far rimpiangere i calibri da 90.Presente il responsabile del Torneo delle Province Roberto Vecchiato che ha elogiato l’organizzazione in toto «questa la strada giusta per crescere» le sue parole.
Lisa Rudella la più veloce
Ce lo aspettavamo, arrivo allo sprint per le tre ragazze, vince Lisa Rudella in maglia Rosa di leader della classifica del Torneo, seconda Eleonora Busetto, terza posizione per la slovena di Lubiana Conradi Marjetka che oggi ha partecipato per allenarsi in previsione del mondiale del 1° settembre.
Il Più “anziano” del gruppo vince: è Renato Malvestio
Ben 26 i super g in gara, fuga, e arrivo a 3, Malvestio vince lo sprint su Panizzolo, Michele Feltre con il terzo posto si aggiudica il premio della giuria del più combattivo, Loris Borin del 3B vince la maglia dei SG B mentre Sergio Tondato (Fausto Coppi Polyglass) si aggiudica quella degli over 70.
Tra i GB un super Andrea Bellinato (NMD)
4 atleti se ne vanno a metà gara, arrivo allo sprint senza storia, Andrea Bellinato vince nettamente lo sprint su Tuis, Cabbai e De Gasperi, il gruppo arriva a 1.34, Fabio Lucatello del Team Volata fa sua la maglia del Provinciale.
Michele Giacomello brinda, a Gianpietro Zanchetta il Provinciale
Per i 23 SG A è volata, Michele Giacomello di Mira del Team Santa Eufemia vince con autorevolezza lo sprint su Rocco e Fusari, nella lotta tra i trevigiani ha la meglio Gianpietro Zanchetta del Team Castagnole su Michele Bianco del 3B.
Andrea “Sfoggia” una forma strepitosa
In fuga dall’inizio con Luca Tessaro a tre giri si fanno riprendere, tutto calcolato, arrivo allo sprint di una 15na di corridori, Sfoggia primo assoluto, tra i SA secondo Anoè (Team Ciclocolor) con il terzo posto vince la maglia del Provinciale Andrea Scappin del Team Volata.
Stefano Bertoldo vittoria tra i SB
Grande squadra la 2 Torri di Rovigo, vince con Stefano Bertoldo, Luca Tessaro in fuga per tutta la gara è secondo, terzo Mauro Basso, provinciale a Davis Uliana della ASD Spinacè.
Spezzotto piglia tutto con Marco Dessoni
E’il nuovo campione Provinciale, Marco Dessoni VA, entra nella fuga buona e stacca i suoi avversari di 2 minuti, secondo Fabio Pasqual (Pinarello) terzo Michele Gallina (Fontanelle).
Uno junior su tutti: è Andrea Valarini (2 Torri)
Valarini vince di categoria, Walter Agostini è secondo (Ciclocolor) con il terzo posto Mattia Bazzo (Fontanelle) vince il suo primo titolo provinciale
Volata a 4 – Daniele Stocco mette tutti d’accordo
2 veterani B e 2 gentleman A se ne vanno prima di metà gara, sprint a 4 e Daniele Stocco del Team Abatini vince gara e provinciale, secondo l’altro trevigiano job EriK del Mionetto, terzo Verrato, giù dal podio gli altri due trevigiani Emanuele Mometti (Abatini) e Filippo Berto (Fausto Coppi Polyglass).
Alessando Bagagiolo vince tra i GA
Ben 23 i GA in gara, media folle fino a metà gara e poi il caldo fa il resto, tra i 2 GA in fuga vince Bagagiolo, forse Maurizio Fantin consapevole di vincere il titolo Provinciale arriva allo sprint già appagato, volata del gruppo vinta da Ottorino Schiavo (NMD).
Classifica società vinta nettamente dallo squadrone S Eufemia su T Team – 2 Torri e Team Volata che porta a casa ben 3 titoli provinciali con Fantin – Scappin – Lucatello.
Edi Tempestin