A Calderba i Campioni di ferragosto

 

    

Giovedì 15 agosto si è svolto il 10° memorial Armando Vidotto detto calma,  gara valida come Campionato Nazionale Donatori del Sangue, organizzazione curata dall’ASD Fausto Coppi Polyglass in collaborazione con Avis e Aido di Ponte di Piave, presenti il Sindaco Paola Roma con l’Ass Sergio Lorenzon, il Presidente dell’Avis di Portobuffolè Tiziano Fresch, speaker di giornata uno scatenato Maurizio Roma affiancato da Edi Tempestin (insieme imbattibili) sponsor Haribo che continua a rifornire le gare trevigiane, tra le società vittoria del Team Fausto Coppi Polyglass su Spinacè e New Molini Dolo, ma vediamo chi sono stati i veri protagonisti di giornata.

Renzo Marcon è tricolore

Quando c’è in palio il tricolore dei Donatori, Renzo Marcon si trasforma,fuga a 7, ci sono tutti i migliori, anticipa lo sprint Marcon che arriva sulla riga a braccia alzate bruciando Luigino Zanetti (oggi il più combattivo) e Sandro De Luca, tra i donatori secondo il veronese De Carli,terzo il pordenonese Cozzarini e quarto il mantovano Daniele Cozzani.

Mariano Marini su Francesco Lorenzon

Ci teneva a vincere questa gara Francesco Lorenzon, nel volantino della gara una sua foto con Armando Vidotto del 2006, nello sprint viene anticipato dal padovano Marini, terzo Bettin, il trentino Dino Dal Sant vince la maglia per i SG C mentre Giuseppe Fiaschini del 3B vince per i SG B anticipando i 2 padovani Fabio Camillo e Maurizio Carlesso.

Il tricolore di Venusia Carpentieri

La ciclista del Team del Brenta vince la gara tra le donne ed indossa il tricolore dei donatori donne B, Gloria Fossaluzza vince nella categoria donne C mentre la maglia dei donatori viene assegnata a Wanna Cevenini del Team Salvador.

Federico Costa un aereo – Alberto Vizzotto veste il tricolore gentleman A

Non c’è storia, Federico Costa lo aveva promesso, sarà spettacolo e così è stato, se ne va al secondo giro, dietro lo inseguono in 5, niente da fare arriva con 2 minuti di vantaggio (emula Massimo Cigana di qualche anno fa) seguono Zambolin e Carrai, Alberto Vizzotto beffa tutti i donatori (ben 5 in questa categoria)  vincendo la maglia tricolore dei GA, Alessando Zonta nel finale si avvantaggia sul gruppo e fa secondo, terzo Paolo Tocchio seguito dal friulano Michele Pittacolo (oggi in maglia tricolore dei Paraolimpici) quinto il varesino Mario Giammarioni (Jerago).

Il bolognese Marco Pettazzoni fa “cappotto”

Vittoria allo sprint per il bolognese che indossa anche la maglia tricolore, sul podio con lui Davide Vicenzotto e Luca Tubia, per i donatori secondo posto per il trevigiano Michele Andreuzza seguito da Renato Cadore, Andrea Zanini (VI) e dal mantovano Gianluca Compagnoni.

Sprint Imperiale di Sebastiano Scatà

Ottava vittoria stagionale, al Termine della gara la media è di poco sotto i 44 km/h, è festa oggi per i ciclisti della Fausto Coppi Polyglass, Sebastiano Scatà (oggi in maglia campione provinciale 2024 cat junior) vince la volata del gruppo anticipando a 64 km/h, secondo è Attilio Zandomeneghi, peccato che tra i più giovani non c’era presente neanche un donatore del sangue, questa gara promozionale serve soprattutto a spronare gli incerti.

Simone Soffritti tra i senior A

Gara tutta in fuga con il veterano Sanetti, arrivo a braccia alzate per entrambi, Edoardo Tessaro è secondo e Folledore terzo, il trevigiano Brunello parcheggia giù dal podio, Anche in questa categoria nessun donatore presente.

Passa un camion: è Fabio Artico 

Grande volata oggi per Fabio Artico, nel finale si fa strada e vince la gara dei senior B superando Riccardo Mion, con il terzo posto il trentino Nicola Cavallar vince la maglia tricolore dei donatori, secondo il bellunese De Bona terzo Filippo Gallocchio.

Da Alessandria Bruno Sanetti

Vince gara e maglia nei veterani A, ha fatto tanta strada ma ne è valsa la pena, sul podio un pimpante Nicola Lucchetta con il ciclista di Casa Burim Kurtisi (presente con la moglie Maria dal mattino per aiutare il team a mettere in sicurezza il rettilineo d’arrivo) tra i donatori secondo Alessandro Garziera.

Giuseppe Amato tra i Veterani B

Oggi ha gareggiato con la maglia di campione provinciale e gli ha portato bene, vittoria per lui “aiutato” nello sprint dall’Amico Fabio Artico, Secondo Stefano De Mauri e terzo De Franceschi, con il quarto posto vince il tricolore Stefano Garbin (Team Lenox) sul vicentino Manuel Uva, terzo il friulano Michele Calligaro.

La festa termina sotto il vigneto con fiumi di birra San Gabriel, giudici Treviso straordinari con Gloria, Germano, Gianni e Ornella, brave le miss Eleonora – Elena come nel 2018,  prossimo appuntamento per Acsi Treviso sabato 17 a Carbonera con il Torneo delle Provincie Venete riservato alla seconda serie, in palio il Campionato provinciale promozionale di Treviso.

Edi Tempestin

 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com