Il 12 ottobre 2024 è stata una giornata primaverile ad accompagnare 130 atleti a sfidarsi nei terreni della cantina Pizzolato a Villorba, organizzazione curata dall’ASD Castagnole guidata da Luciano Contò, ma vediamo chi sono stati i protagonisti di questa bella giornata.
Marco Citron (Castagnole) come una Ferrari
La sfortuna lo ha perseguitato la scorsa stagione, oggi è tempo di rivincita, Marco Citron corre in casa ed è festa per il Team Castagnole, vittoria assoluta e nel finale quando si accorge che Manuel Piva si sta avvicinando pericolosamente ha la forza di reagire ed allungare ulteriormente, bravo anche Brait che termina secondo a 1 minuto, seguono Murador, D’Alberto e Favaretto.
Manuel Piva con il miglior tempo assoluto
Gara entusiasmante, provocato alla partenza dallo speaker, Manuel ci prova a fare il colpaccio e vincere la classifica assoluta come l’anno prima nonostante sia partito 1 minuto dopo, c’è mancato poco, grande vittoria nei veterani B, secondo Favotto (Postioma) e terzo Braggio, giù dal podio oggi Canova e Garziera.
Marco Schiro impegna Giovanni Sergiano
Partenza a razzo per tre junior, il primo a cedere è Gobbo , Sergiano molla a due giri dal termine e lascia strada libera per un arrivo a braccia alzate di Marco Schiro, fuori dal podio Bozzetto, Babolin e Poli.
Davide Favero prepara Venegazzù
La gamba è buona per l’appuntamento di casa, Davide Favero stacca tutti dall’inizio e ipoteca anche la corsa in casa di domenica 20 ottobre, bene oggi Stefanini secondo e Stecca terzo.
Enea Grego il migliore dei veterani B
Scontro fra titani, ha la meglio Grego che anticipa Schiesari e Corradini giunti allo sprint con 48” di ritardo, ben 17 i veterani B oggi al via.
Il tricolore di Arianna Povellato brilla tra le donne
Gara combattuta tra le donne, vince assoluta Arianna Povellato su Tamara Fabbian, ottimo terzo posto per la tricolore strada Gloria Fossaluzza giunta a pochi secondi, quarta Marzia Rigato e quinta Daniela Meneghini, tra le donne B vittoria di Sabrina Masin su Lorena Padovan mentre tra le donne A vince la Sandonatese Alessandra Moro sulla trevigiana Gilda Segato in fuga per il provinciale (Deborah Soligo oggi assente per il matrimonio del fratello è avvisata☺).
Luca Carli una moto tra i GA
Non abbiamo detto che aveva il motorino, sono andati forte come i giovani, tutti bravi i gentleman, Spicci oggi si accontenta del secondo posto, terzo Tortima, bella la sfida trevigiana tra Pollicina,Dotto,Sisti e Lorenzon, domenica prossima la rivincita.
Piergiorgio Bocchese non è meno della moglie
Eh si! Vince la moglie e lui non è da meno, anzi, non può neanche permetterselo di arrivare dietro, bella vittoria per Bocchese che staccaTonan di 1,27” terzo è Lucio Rech (Mionetto) che mette in difficoltà Fabio Libralato, il disegnatore del percorso Marco Panzini arriva in decima posizione.
Sante Schiro come il nipote
Che Sante andasse forte lo sapevamo, che vincesse anche il nipote, per noi era nuova, Della Libera giunge secondo a 2 minuti terzo è Vianello protagonista di un’ottima partenza.
Antonio Santamaria a quota 2
Vince anche la seconda prova del giro del Veneto, quest’anno è partito alla grande, Mattiuzzo è secondo e Ventura terzo, ottimo quarto per De Nadai (Castagnole)
Tutti i ciclisti, dopo il settimo posto, come da tradizione sono stati premiati con una bottiglia di vino biologico della cantina Pizzolato,prossimo appuntamento domenica 20 ottobre a Venegazzù per la seconda prova del Provinciale Acsi ciclismo Treviso.
Edi Tempestin