Seconda tappa del giro del Veneto e seconda prova del Campionato Provinciale per il terzo Memorial Giannino Faccin, organizzazione da parte del Team Castagnole guidato da Luciano Contò, regista questa volta Marco Panzini che si è davvero superato. Alla partenza è stato osservato un minuto di raccoglimento per ricordare l’indimenticabile Lauretta Granzotto che solo 1 anno fa in questa gara era li a tifare i suoi compagni.
Lorena Zocca uno schiacciasassi tra le donne
Ha una marcia in più, vince la classifica generale e di categoria, seconda la campionessa italiana MTB Tatiana Cappellaro e terza la campionessa italiana ciclocross Sabrina Masin, ottimo quarto posto per Elisa Scudellaro.
Tamara Fabbian due su due
Si ripete dopo la bella prestazione di domenica scorsa, questa volta non vuole prendere rischi, a metà gara si sbarazza di Arianna Povelato che continuava a soffiare nel collo e arriva con 40” di vantaggio, terza Gloria Fossaluzza e quarta Montevecchi.
La rivincita di Stefania Scarpa
Non gareggia con la maglia tricolore ma ci ricorda che è lei la campionessa in carica tra le donne A , a metà gara accende il turbo e stacca Giorgia Busato, ora sono una vittoria a testa, si aspetta la bella a Villorba il 5 novembre.
Ventura scatenato tra i SG B
Parte subito bene e nulla può Sergio Tondato ( Fausto Coppi Polyglass) che gira sempre in seconda posizione, terzo Loris Zorzetto che lascia giù dal podio De Nadai e Codello .
Michele Feltre vince e convince
Giornata buona per lui, Vianello che ha vinto domenica scorsa non riesce a tenere il suo ritmo, terzo Antonio Santamaria (Castagnole) ben saldo nella speciale classifica del Campionato Provinciale .
Rech beffa Libralato
Non ha ancora il colpo di pedale giusto Fabio Libralato, Rech vince nettamente questa tappa ma lui si porta a casa punti importanti per il provinciale, terzo Gasparetto.
Bardelli – Bocchese coppia vincente
La coppia modenese Bardelli – Montanari è venuta a Treviso con l’intento di fare il colpaccio, Bocchese non ci sta , tira come un forsennato mettendo in difficoltà Montanari che rimane a 30”, arrivo tra i due senza sprint, vince Bardelli, secondo Bocchese.
Nicolò Ferrazzo decolla al primo giro
Era nell’aria che avrebbe dato spettacolo, percorso asciutto e velocità alta questo il mix che gli ha permesso di doppiare tutti o quasi , vince nettamente lasciando a 3 minuti e mezzo il secondo (Eros Brait) terzo il compagno di squadra Andrea Sfoggia .
Manuel Piva tra i veterani A
Altro funambolo del ciclocross è Manuel Piva, stacca subito i suoi avversari che giungono a oltre 3 minuti, secondo Alan Croci e terzo Garziera.
D’Alberto ci prende gusto alla vittoria
Partiti davanti gli junior tengono la testa per un paio di giri fino all’arrivo di Ferrazzo, D’Alberto vince mentre secondo è il velocista Sergiano, terzo Fausto Bertin.
Tessaro – Gasparetto – Favero il treno del T-Team
Difficilmente riesce, questa volta fanno una tripletta straordinaria, con il terzo posto il proprietario dell’Agriturismo casa Albaria apre una stagione ciclocrossistica memorabile che avrà il suo epilogo con il tricolore del 15 gennaio a Castagnole, Andrea Basso dell’ASD Vinicola Balan giunge al 4° posto.
Grego – Corradini sfida tra titani
Se le sono date di santa ragione fino a metà gara poi Grego approfitta di una scivolata in curva e prende il volo, saranno 28 i secondi al termine su Corradini, terzo Gobbo, il primo in lotta per il provinciale è Rosario Pollicina del Piva Teo sport.
Tutti premiati come da tradizione a Treviso, trofeo società vinto da T Team su Colli Euganei e Castagnole. presenti per il 3° Memorial Giannino Faccin i figli Fabio e Vania con il nipote Andrea, al termine della gara bella la pedalata dei giovanissimi del Joung Team di Arcade che si sono cimentati nel percorso degli agonisti, un sano divertimento per far avvicinare i più giovani a questo magnifico sport.
Edi Tempestin