Il 26 giugno si è svolta la sesta prova del Torneo delle Province con circa 220 partenti ad Abbazia Pisani, ottima l’organizzazione da parte del Team Abatini coadiuvati dai Carabinieri in congedo di San Martino di Lupari e i Vigili Comunali che hanno fatto un lavoro magistrale per gestire i 12 km del percorso . L’Amministrazione Comunale presente per tutta la manifestazione con addirittura il Sindaco Antonella Argenti in divisa da ciclista del Team organizzatore alle straordinarie premiazioni.
Tra i Gentleman un super Ago Jet
Caldo ? si grazie ! lo abbiamo invocato qualche mese fa e adesso è arrivato, una cinquantina i Gentleman al via e media poco sotto i 43 kmh, impossibile evadere, si pensa di arrivare tutti in volata e Gianmarco Agostini del Team M9 ne approfitta per “silurare” tutti com’è nel suo stile, secondo per i G1 Nunzio Bagagiolo e Davide Bedon nell’ordine. Tra i G2 vittoria per l’ASD Melato di Elvio Attori su Benedetti e Fattoretto .
Pellizzer il “ super” che vola
Combattuta la gara dei SG fin dall’inizio, c’è la classifica del Torneo da incrementare e un sacco di premi da portare a casa, in molti ci provano e all’ultimo giro il gruppo si rompe e una ventina di atleti se ne vanno. Arrivo per questi 20 tutti sgranati, tra i SG A vittoria di Daniele Pellizzer M9, che non si fa “ inbottigliare” dal gioco di squadra dello squadrone De Luca, vince sul rodigino Alessandro Marchiori, terzo Lorenzon e quarto Milan. La sfida tra i 20 Sg B al via è vinta dal Campione Italiano Alfio Maracani su Flavio Ometto e il veneziano Mario Trevisan.
Vanessa Zanella fa brillare il tricolore
Arrivo allo sprint per la categoria donne, e la velocista Vanessa Zanella protagonista qualche giorno prima di un bellissimo video per promuovere questa gara ne approfitta vincendo su Giulia Savio e Lisa Rudella .
Carretta tutto solo, il suo, è un mondo a colori !!!
Una sessantina i giovani al via e media da Giro d’Italia a oltre 43 kmh, se ne vanno in 9 al secondo giro e tanti dal gruppo decidono di abbandonare , arrivo in solitaria con oltre 20”di vantaggio per Federico Caretta del Team Ciclocolor, secondo per gli S2 Molinari, terzo Basso. Tra gli S1 si impone Simone Forin del Team Melato di Padova su Bacchin e Ferrazzo, bene Luca Reato del Team Abatini che riesce ad entrare in premiazione con il 10° posto.
Team Ciclocolor protagonista tra gli junior
E’ Matteo Ambrosini il più veloce tra gli junior, vince sul veronese Alberto Dall’acqua, terzo Manuel Sporzon, da citare alla sua prima corsa ( ed è riuscito a terminarla con i primi ) Matteo Cervellin del Team Abatini , tra i primi del Team Ciclocolor anche Guiotto e Fasolo.
Eris Pellizzari tra i veterani
45 i veterani al via e dopo pochi km un gruppo di 20 se ne va, il resto della compagnia in breve tempo naufraga a più di 2 minuti. Vittoria per Eris Pellizzari dell’Iperlando su Todesco ( M9 ) terzo Rocchetti ( Iperlando ), per i V1 vittoria di Marco Menin MST Cycling sul corridore di casa Thomas Ceccato ( Team Abatini ) festeggiato al termine anche dal Sindaco del paese, terzo il vicentino Manuel Uva .
Tra le società svetta la M9 Racing Team con 54 punti su ASD Melato 40, terza team Ciclocolor con 35 punti . Organizzazione al top e giuria Padova – Treviso straordinaria, ora per il Comitato di Treviso qualche giorno di riposo per ritrovarci il 17 luglio a Levada di Ponte di Piave per ricordare l’amico Renzo Tonon .
Edi Tempestin