IL SOGNO DI UN BAMBINO

Il più bel regalo che possa ricevere un bambino ( almeno fino a qualche anno fa ) era una bici da corsa .

Questo è successo a Fausto Pasquali, oggi ciclista cicloamatore che all’età di 10 anni ha ricevuto in dono una bici speciale, una Moser.

Un regalo straordinario perché siamo negli anni dove in TV c’era la lotta tra Francesco Moser e Giuseppe Saronni,un tifo che aveva diviso gli italiani da una parte ma dall’altra capace di radunare per le strade milioni di appassionati.

Fausto per anni ha curato questo regalo con una passione maniacale e dopo essersi sposato ha deciso di appenderla in salotto.

Passano gli anni e il sogno che ha Fausto di farla autografare da Francesco sembra allontanarsi sempre di più,« portarla a Trento mi sembra esagerato e poi Francesco è sempre impegnato » pensava….

L’occasione arriva a luglio 2020 quando Francesco è in visita nella Marca Trevigiana «adesso o mai più» questo il pensiero di Fausto e la mattina del 25 luglio porta la sua bici dal Campione.« è un sogno che avevo sin da bambino che si avvera » queste le parole di Fausto Pasquali che ora custodisce oltre al  regalo dello zio di 40 anni fa un ricordo nel cuore che lo ha accompagnato dall’infanzia.

Edi Tempestin

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com