Luglio 2020
Sarà ricordato tra i grandi del ciclismo Renzo Tonon, voluta dal fratello Gabriele sarà la prima di una serie di iniziative nate per valorizzare il ciclismo della Marca Trevigiana e ricordare chi ha lasciato un segno.
Questo in sintesi il programma – la Leggenda tra il Piave e il Livenza-
51,151
Venerdi 24 Luglio alle ore 18 a Portobuffole’ visita al Museo del Ciclismo dell’Alto Livenza dove e’ presente la bicicletta del record dell’ora di Moser in Mexico nel 1984, nell’occasione verra’ inaugurata da Moser, alla presenza delle Autorità, la nuova Pista CicloPedonale sulla Provinciale Oderzo – Pordenone.
Alle ore 20 presso la Birreria San Gabriel di Levada di Ponte di Piave seconda inaugurazione di giornata, questa volta con la mostra “Bici Story” dedicata a Renzo Tonon,
Alle ore 21 nel giardino dell’Osteria della Birra San Gabriel, serata di Gala con Francesco Moser e molti ospiti del ciclismo tra i quali l’ex ciclista Mara Mosole, Soraya Paladin (attualmente professionista nella squadra polacca CCC ), serata presentata dal giornalista sportivo Alessandro Brambilla.
Sabato 25 alle ore 8:30 ritrovo con Francesco Moser: partenza dal Birrificio con 3 tappe previste: a Calderba presso il Tempio del Ciclista ore 08.40, ore 10.00 a Conegliano in piazza Cima e Oderzo in Piazza Grande alle ore 11.30, ritorno verso le ore 12 circa al Borgo della Birra. Nelle 3 tappe sarà possibile salutare il Campione e fare con lui qualche foto ricordo rispettando le distanze e indossando la mascherina dove non possibile il distanziamento sociale previsto.
Edi Tempestin