La notturna Zerotina

 

Mercoledì 27 luglio 2022 rimarrà nella storia per una delle giornate più calde, organizzazione da parte dell’ ASD Zerotino in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Zero Branco e la Pro Loco del paese.

Roberto Pagnin una cilindrata pazzesca

Ore 20.00 precise partenza per un bel gruppetto di circa 30 corridori, ci sono anche le donne ed è davvero una bella sfida. Partenza a razzo per Pagnin e dopo alcuni attacchi il gruppo si divide in due, davanti, tutti contro Pagnin e dietro tutti a collaborare per non farsi riprendere visto che il circuito era di 950 metri, ultimo giro sul filo dei 50 kmh e sprint lanciato ai 300 metri  per il corridore della 2 Torri che vince a braccia alzate, secondo per i SG A Pellizzer che ci ha sperato fino all’ultimo metro di recuperare. Benetollo vince per la categoria Genleman B, secondo Attori e terzo Casotto, giù dal podio un scatenato Zamperin sempre all’attacco. Nel secondo gruppo che si  è fatto doppiare nel finale ci sono anche i SG B, vince Ometto su Trevisan, terzo un bravo Gajotti .

Zanella accolta come una star

5 le donne al via e l’unica a rimanere con i primi e la campionessa italiana Vanessa Zanella (complice con gli organizzatori di un video per niente male per promuovere la serata ) seconda Giorgia Busato da poco rientrata alle corse e terza Monica Santello, per la categoria Donne B vittoria di Gloria Fossaluzza su una splendida Eleonora Busetto.

Federico Costa doppia tutti senza pietà

Tanti i corridori in gruppo e nessuno avrebbe mai pensato che sarebbe riuscito a doppiarli tutti, Federico Costa dopo qualche giro di riscaldamento mette de ali e doppia tutti, il compagno di squadra Cargnin si aggiudica il secondo posto per la categoria GA, terzo Sinigaglia, volata del gruppo vinta con una progressione straordinaria da Eris Pellizzari  seguono  per i veterani B Rocchetto e Amato . Sauro Bembo sempre all’attacco, con il  4° posto assoluto vince per la categoria veterani A , secondo Vettoretti  (Team Cittadella) e terzo  Eros Tonin (team forty Caselle).

Bonetto classe da finisseur

A chiudere la serata i più giovani, asd Melato la fa da padrona vincendo in tutte e tre le categorie e lancia in solitaria per la categoria junior Nicholas Bonetto, gruppo sempre a 18 – 20 secondi, dietro i compagni a chiudere tutti i tentativi di allungo, bello l’arrivo a braccia alzate e applausi del numeroso pubblico accorso come anni fa, secondo Martignago e terzo Sergiano.

 53 – 11  per Zuanon, nessuno come lui  

Volata del gruppo vinta da Daniele Zuanon, secondo Manolo Zanella e terzo Molinaroli tra i senior B

 

Alex Bacchin fiori per la sua amata

Altra vittoria in casa Bacchin, Alex vince tra i senior A e batte i due forti ciclisti del T Team  Sfoggia e  Ferrazzo, buona la gara di Zerbato sempre all’attacco.

La serata termina con i ringraziamenti da parte dell’amministrazione Comunale per l’ottima riuscita della manifestazione e rinnova l’invito a settembre per la classicissima con arrivo in centro a Zero Branco.

Edi Tempestin

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com