A Villorba il dopo corsa in infradito

La ” nuvola rosa “alla partenza
Pizzolato premia la categoria donne 2
sorrisi all’arrivo

26/10/2019 Villorba

Ciclocross a Villorba è sinonimo di successo, complice la bella giornata, oltre 150 corridori si sono dati battaglia per il 3° ciclocross Tropy, organizzato dall’ASD Grint Bike Team, diretto da Loris Gerotto che da alcuni anni gestisce brillantemente il negozio- officina a San Michele di Piave .

Collaborazione con il GS Villorba e logistica offerta dalla cantina Pizzolato  ( vini 100% biologici ) un colpo d’occhio straordinario per i ciclisti che hanno visitato con il percorso tutta la tenuta, un circuito veloce che ha premiato i fondisti.

Veniamo alla gara, dicevamo tanti ciclisti e gara nella gara come di consueto, c’è il Giro del Veneto, il Provinciale e perché no la tappa da vincere , 24 i G1 al via, vittoria per  un ritrovato Zoppas su Rossi e Rech,primo dei trevigiani Acsi Libralato con il 6° posto,  17 i G2, Dal Grande ha una marcia in più, secondo Della Libera su Vianello, 5° zanchetta della ASD Le Conche .

Bella sfida tra i SGA, 2 tricolori lottano tra di loro, ha la meglio Feltre ( FCI) su Mares ( Acsi ), terzo l’opitergino Parro su Miano , Damolin tra i SGB fa piazza pulita, 2° Ventura e terzo Girolimetto, lotta tra i trevigiani questa volta ad appannaggio di Zorzetto su Tondato segue a breve distanza Barattin.

Una “nuvola rosa” alla partenza delle donne che non smettono mai di stupire, sono ben 18 al via divise in 3 categorie, D1 Cappellari ha la meglio su Dall’Agnol, terza Scarpa, giù dal podio questa volta Campana Nicole, D2 la tricolore Masin vince su Teso, terza Rigato su Marcato, D3 De Lorenzo lascia le briciole alle avversarie, nulla può questa volta la Zia Lauretta Granzotto che si deve accontentare di battere la Meneghini e la Fossaluzza nell’ordine .

20 i V2 per la seconda partenza, vola Baschieri, secondo Baiocchi e terzo Di Pietro, giù dal podio il corridore di casa Dotto, primo dei trevigiani il lotta con De Rocco, tra i V1 vince il trevigiano della Mem Pauletto Andrea, secondo Rigoni e terzo Perin della ASD Orsago .

Grandi numeri tra gli S2, vince Piva su Bisetto terzo il bellunese Canova che si prende il lusso di lasciare giù dal podio Cusin, primo dei trevigiani Enrico Buoro ( ciclisti Polyglass) ,S1 Gasparetto su Remolato, terzo Favero, primo dei trevigiani Basso della Balan, 9 junior al via, sembra avere una marcia in più Sergiano, secondo Sfoggia e terzo D’Alberto,primo dei trevigiani Stefani dell’ASD Piva , Barbon tra i debuttanti e Martinello tra i primavera .

68 le società presenti, nella classifica svetta l’UC Castagnole con 90 punti sul team Pissei con 76,terza la colli Euganei con 58, ora l’attenzione si sposta alla prossima prova per Treviso in programma il 10 novembre a Povegliano.

Oggi c’erano 23°e il detto« Ti farò mangiare la polvere» è stato rispettato, speriamo tra 15 giorni di non vedere nessuno mangiare le castagne in infradito come oggi ☺

Edi Tempestin

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com