La coppa d’oro a Carbonera

06/08/2019 Carbonera TV

E’ martedì ma non sembra dal numero di partecipanti, tutti in ferie mi verrebbe da dire, oltre 230 i partenti per onorare il Velo Club Biban che quest’anno compie 50 anni e lo vuole festeggiare con una speciale classifica che si chiama Coppa D’Oro, e vedrà l’epilogo alla festa del 27 ottobre .

Veniamo alla corsa, è anche la terza prova del giro del Veneto, quindi gara nella gara, Gentleman come da copione partono per primi a sfidarsi sullo spettacolare circuito con ben 2 cavalcavia spezza gambe, primo assoluto il trentino Malfertheiner Karl Hainz del Team Salvador che batte allo sprint il compagno di fuga e vincitore tra i G1 Pezzato Stefano della team Lenox , classifica  del giro dopo la terza prova che vede Bedon al comando su Scuz e Pasqual tra i G1 mentre per i G2 è davanti Scremin su Casotto.

SGA scatenati, tanti  sono i pretendenti alla vittoria, questa volta la spunta Parpaiola con qualche metro di vantaggio su Milan e Pegoraro, la classifica del giro vede Parpaiola davanti a tutti con 4 punti su Pellizzer, segue l’ex iridato Maracani, 26 i  S G B al via e sono davvero tanti e tutti preparati, saranno quasi 41 i kmh di media alla fine, vince un strepitoso Gretter su Camon e Borsato, nulla possono i  trevigiani  Simon (in maglia tricolore ) e Segato che si accontentano giù dal podio, la classifica per loro vede Gretter  tallonato da Camon e Trevisan .2 le donne al via e sono entrambe vincitrici di categoria, Lisa Rudella donne A e Chiara Ciampolillo donne B.

Solo 39 i veterani al via e quando si è in pochi c’è da soffrire, così avranno pensato i partenti vedendo in una super condizione Costa Federico della Iperlando, è lui infatti il vincitore con un assolo degno di nota, alle sue spalle Carrai con Ruffin, la classifica vede involarsi Costa, dietro con il fiato sul collo Bolcato e Agostini. Ci ha preso gusto Martinazzo tra i V1, corre sulle strade di casa e non può certo fare brutta figura, vince alla grande lasciando le briciole a Bergamo e Berto, la classifica del giro per loro vede Paiola su Pellizzari e Monetti.

Partenza per i giovani leoni come li chiama simpaticamente lo speaker Mario Cestaro, vittoria di prepotenza per il Romagnolo Omar Bertazzo, secondo tra gli S1 Nechita terzo Basso, guida la classifica Bertazzo su Caneva e Basso, tra gli S2 Bianchin vince su un Toffolo in forma crescente, terzo Lucchetta, classifica con Lucchetta che sembra ormai irraggiungibile .Tra gli junior vince Scantamburlo su Refi e Brisotto mentre la classifica non ha storie con Scantamburlo che ha il doppio dei punti degli altri.

Ad aggiudicarsi il  17° trofeo Commercianti e Artigiani di Carbonera, Federico Tommasi alla Memoria, sono squadre padovane ai primi 4 posti con : Cicli Caneva,segue Iperlando con a ruota Team Lenox e Team Bertoldo. Ottimo il lavoro dei giudici con l’aiuto del comitato di Padova che segue direttamente le classifiche ,un brava a Laura che ci aggiorna costantemente sui risultati con le foto e ci sembra quasi di essere sul posto.

Complimenti all’ASD Biban per l’impegno e la dedizione a questo sport con l’arrivederci al 17 agosto quando in palio ci saranno anche le maglie tricolori dei donatori del sangue .

Edi Tempestin

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com