Più di cento i km da percorrere per il Memorial Renzo Pezzutto, presente alla partenza la moglie Paola, una gara strepitosa come Renzo avrebbe voluto, Criterium Veneto Medio Fondo che continua alla grande .
Solo i migliori ciclisti si sono presentati al via sotto un sole torrido che da solo ha reso dura la corsa, organizzazione impeccabile da parte del 3B di Salgareda in collaborazione con il Comune di Noventa di Piave e il Comitato provinciale Acsi Treviso, direttore di corsa Marco Fasolo e la supervisione di Renzo Ferrati, un mix vincente.
3 le partenze con 3 gruppi che hanno colorato il comune di Noventa di Piave, presente l’assessore allo sport Rosanna Concetti che al termine ha elogiato organizzazione e ciclisti.
Fabris (CTF) padrone della corsa
Vittoria assoluta e si conferma ancora una volta tra i più forti ciclisti del panorama nazionale, secondo di categoria VA Marco Filippi che prova a contrastarlo fino all’ultimo, terzo Matteo Paci a 5 secondi.
Carretta vittoria matematica tra i SB
Fuga a tre da metà gara con Carretta che spinge più degli altri consapevole di essere il solo senior davanti, bravo il corridore del team Ciclocolor che vince lasciando dietro Toffolo e Visintin.
Stefano Trolese (2 torri) tra gli junior
Si avvantaggia nel finale e anticipa il velocista Sergiano della cicli Caneva, seguono Martignago, Scatà e Tadiotto.
Nechita beffa Bonato tra i Senior A
Sono bastati 27 centesimi per vincere in una volata mozzafiato a oltre 60 Km h, terzo Mocellin, i corridori di casa Zerbato (Swatt Club) termina al 8° posto mentre Riccardo Lorenzon arriva 9°(ASD De Luca).
Cerioli (New Molini Dolo) doma Giuseppe Amato tra i VB
Erano 5 le categorie in questa gara combattuta fin dal primo metro, sprint finale con Cerioli che anticipa di un seconda Amato, terzo Buso Luigi, giù dal podio Zambolin e Pellizzari.
Assolo per Federico Costa
Gara combattuta tra i Gentleman e dopo gli 80 km le forze sono venute meno per gran parte degli atleti, per tanti, ma non per Federico Costa che fa un assolo da paura arrivando con quasi un minuto e mezzo di vantaggio sul resto del gruppo, secondo Bedon e terzo Barzotto, giù dal podio Zaccaria – Zambon e Ghirardo.
Sprint vincente per Davide Vicenzotto tra i Gentleman B
Vince al fotofinish su Farisato, terzo è Zamperin, giù dal podio fior di corridori del calibro di Zanetti, Scremin e Pasqual.
Roberto Pagnin ritorna alla vittoria
Fuga di sette corridori e volata che non ha storia, vince l’ex professionista su Marchiori e Sergiano, gruppo arriva dopo 4 minuti .
Longo Marino il più astuto
Riesce ad intrufolarsi nella fuga e vince facile, dietro Camon , Gretter e Carlesso, bravo il corridore di casa Borin che giunge 5°.
Rudella – Tessaro coppia vincente
Solo 2 le donne al via, vincono entrambe di categoria e se ne stanno giustamente per tutta la gara nella pancia del gruppo .
Classifiche società: vince ASD Fausto Coppi Polyglass su cicli Caneva e Iperlando. Classifiche come al solito su Ciclocolor e Race Result il sistema di cronometraggio impeccabile che da la possibilità addirittura di vedere in tempo reale i passaggi con i tempi delle fughe, una manna per lo speaker ☺
Edi Tempestin