La terza e ultima prova del campionato provinciale Acsi Treviso è stata organizzata dall’UC Castagnole presso l’agriturismo Casa Albaria della famiglia Favero a Venegazzù, dire che è stato organizzato in maniera impeccabile è riduttivo, bisognava esserci per capire ….
150 gli atleti al via, sole, e un pubblico che tifava sportivamente come non si vedeva da tempo, questo il mix perfetto.
Flavio Zoppas mette le ali
Nella categoria G2 si vivono 2 gare insieme, vola Flavio Zoppas ( ASD El Corridor) ci prova per un paio di tornate Marco Panzini ( Castagnole) a tenergli testa ma poi si rende conto che è di un altro pianeta quest’oggi e si accontenta del secondo posto tenendo dietro Fabio Libralato ( Piva Teo Sport) che vince il provinciale proprio davanti a Panzini, terzo è Fabio Dall’Omo ( Le Conche ) .
Bocchese-Zanconato ? vince Sergio Giuseppin ( Delizia bike)
Nei G 1 questa volta arriva primo Giuseppin che addirittura va a prendere Zoppas partito 30 secondi prima, Bocchese si prende la soddisfazione di battere Zanconato, per il provinciale Marco Dotto ( Castagnole) vince su Bellemo, terzo Simioni .
Ceron davanti a Feltre
Il padovano Giovanni Ceron (Benato) vince tra i sg A , buon secondo posto per Michele Feltre e terzo Walter Moro , provinciale che va meritatamente a Causarano del Castagnole su Segato team Dinamica .
Giovanni Parro mette tutti d’accordo
C’erano i trevigiani per la lotta del provinciale e per qualche tornata sono stati anche tra i primi ( Tondato- De Nadai ) vince nella categoria SG B Giovanni Parro ( 05 bike team Motta di Livenza) secondo Ventura e terzo Lavarda, Tondato stacca De Nadai nel finale e si aggiudica il campionato provinciale che dedica al Presidente Renzo Campaner , terzo Angelo Codello.
Lacrime….. di gioia per Valentina De Pizzol ( Fausto Coppi Polyglass )
La sfida più attesa della giornata era tra le due ragazze trevigiane, entrambe in gran forma, una vittoria a testa e qui a Venegazzù la bella, gara tirata a morte e dopo la mezz’ora Giorgia Busato grazie anche a un tifo da stadio riesce a guadagnare 10 secondi che sembrano fatali per la De Pizzol, ma nel ciclocross tutto può accadere, salto di catena nel finale per Giorgia e sorpasso di Valentina che quasi non ci crede,all’arrivo figli e marito saltano come caprette dalla gioia, emozioni che solo il ciclocross sa regalare, terza Stefania Scarpa, giù dal podio questa volta la campionessa nazionale Elisa Cappellari seguono Ravazzolo e Masiniero.
Lorena Zocca prima assoluta
Subito al comando Lorena Zocca, ha un ritmo impossibile per le altre, al termine per la categoria donne B è seconda la bellunese Tatiana Cappellaro e terza la tricolore Masin Sabrina ( Cicli Pengo ).
Momenti di Gloria
E’ campionessa provinciale dopo le tre prove Gloria Fossaluzza ASD Zuliani, la gara oggi la vince Arianna Povelato ( cicli Stefanelli) seconda Gloria Fossaluzza che riesce a passare nel finale Tamara Fabbian ( Alè Cipollini) seguono Meneghini e Lovato. Tra le donne junior bene Emma Carniato e Marta Beggio del Team Pavanello.
Manuel Piva decolla tra i veterani 1
E’ un “aereo” Manuel Piva, derapate ad ogni curva, vince assoluto divertendosi e si lascia dietro Alan Croci con Enea Grego, Christian Andreatta del Castagnole vince il provinciale su Michele Manzan ( vittima oggi di una brutta caduta in discesa ) terzo Baseggio Roberto del Fontanelle .
Mauro De Rocco pigliatutto
Vince gara e classifica finale nei veterani 2 Mauro De Rocco ( Castagnole) , secondo per la gara di oggi Fabio Perin e terzo un indomabile Rosario Pollicina ( Piva Teo Sport) che alla partenza era a pari punti e ci ha provato fino alla fine, terzo per il provinciale Gabriele Brianese in continua crescita .
Davide Favero e il gioco di squadra con Ferrazzo
Ci teneva a vincere in casa Davide Favero e per un po’ ci ha anche creduto, rimane a ruota del tricolore FCI Nicolò Ferrazzo che vola su un percorso scorrevole e asciutto, troppo forte il ritmo del compagno di squadra che va a vincere su Marcello Campagnolo, terzo Simone Forin ( Melato ) giù dal podio Favero con il quinto posto vince il provinciale Marco Citron del Castagnole su Andrea Basso ( S Ambrogio).
Alberto Bisetto su Stefano Gasparetto tra i S2
Dopo la vittoria di domenica scorsa a Meduna ci prende gusto Alberto Bisetto che vince anche questa volta, secondo Stefano Gasparetto e terzo Mirko Tessaro fuori dal podio Lavarda e Zuanon, Ezio Gallaon ( Castagnole) vince il provinciale su Daniele Baggio ( Uno Team Cittadella )
Giovanni Sergiano sogna il tricolore
Lo ha già vinto qualche anno fa ed ora sente che è ritornato il momento per vestire il tricolore, vince di prepotenza nella categoria junior, secondo Carlo Zerbato ( Professional Bike) con il terzo posto Michele D’Alberto ( Mionetto Valdobiadene) vince il provinciale Acsi Treviso, tra le società primeggia il Castagnole su T Team, terza la Benato .
Con la gara di oggi siamo ritornati a un buon livello, era ora !!! tanti corridori che hanno finalmente ricominciato a vivere, bravi oltre agli organizzatori i giudici che come sempre hanno fatto del loro meglio, un grazie per le Foto al nuovo collaboratore Mirko Cornali ( foto che troverete nella pagina Facebook di Acsi Treviso e Edi Tempestin ), classifiche complete su Ciclocolor.
termina qui la stagione per Acsi ciclismo Treviso, il prossimo appuntamento è per il 6 gennaio a Calderba con il Campionato Veneto.
Edi Tempestin