Gara di Carbonera

Carbonera (TV)

La quarta prova del giro della provincia di prima serie abbinata al 10° trofeo Commercianti di Carbonera va in archivio con 220 partenti. Gara organizzata dal locale V.C. Biban lungo un percorso di poco superiore a 10 chilometri da pedalare 6 volte per le quattro manches.

La splendida giornata meteo ha assiepato lungo il percorso un pubblico smisurato di appassionati. Esordio per la categoria gentleman con un sestetto composto da Perra, Trevisiol, Durante, Malfertheiner, Pavel e Marcon che, all’inizio del secondo giro transitano 13” prima del plotone. Vantaggio massimo egli attaccanti di 1,58” al suono della campana. Volata di potenza per Agostino Durante che lascia il segno vincente sui compagni. Il poliziotto Trevisiol e il trentino Marfertheiner completano il podio gentleman. Fascia superg e donne compatta per quasi tutta la corsa se si esclude il tentativo di Tacchetto, Bergamin, Moras e Lorenzon. Il finale di corsa regala un bellissimo e combattuto sprint vinto da Maracani su Barbieri e Guidolin. Fra i superB. il neo iridato crono coppie Paolo Simon si esalta vince la categoria anticipando Segato e Marangone. Fra le donne la spunta la Maccioni con qualche metro su Erika Risciotti (neo iridata crono coppie) e Gabiella Dincà. Fascia junior-senior con la coppia Zanon/Guidolin al comando per oltre metà gara prima del recupero da parte del plotone. Qualche chilometro di stallo prima di avere un quartetto che non riesce ad avvantaggiarsi di 16” sul plotone. Ultimo tratto di percorso con il senior Armellin che anticipa il gruppo di qualche metro. Plotone messo in riga da Ravaioli. Toffolo si aggiudica la vittoria junior. Un quartetto trainato da Serato termina la prima tornata con 14” sul gruppo. Il prosieguo della corsa vive soltanto di attacchi isolati e senza esito. Ultimo giro per Casagrande che tenta il tutto per tutto con un’azione solitaria che la avvantaggia di 31”. Il gruppo si completa al triangolo rosso consentendo ad Agostini di incamerare la 35a vittoria stagionale. su Pasqual e Presti. Piva Teo sport e Fit Low le due società vincenti i trofei Commercianti di Carbonera.

 Eugenio Giordan

Donne 1a Nuria Maccioni (Romano) 2a Erika Risciotti (Lunardelli) 3a Gabriella D’Incà (Due ruote sport) Superb. 1°Paolo Simon (Lunardelli) 2° Mosè Segato (Mas Arr.) 3° Denis Marangone Chiarcosso) 4° Mario Redigolo (Spinacè) 5° Adriano Facca (amici della bicicletta) Superg. 1°Alfio Maracani (team bertoldo) 2° Roldano Barbieri (Fit low) 3° Luciano Guidolin (team Bertoldo) 4° Stefano Mometti (fit low) 5° Francesco Lorenzon (De Luca/mag Voltolina) Gentleman 1° Agostino Durante (pioggia in faccia) 2° Gianni Trevisiol (Fit low) 3° Karl Marfertheiner (unterthurner)4°Renzo Marcon (Cima/Siai) 5°Fabio Perra (De Duca/mag.Voltolina) Veterani 1° Gianmarco Agostino (Raschiani) 2° Mauro Pasqual (teamAdige) 3° Omar Presti (Spinacè) 4° Bruno Barzotto (Salvador) 5° Riccardo Donati (Spinacè) Senior 1°Rudy Armellin (Sanvido) 2° Ivan Ravaioli (Eurovelocicli) 3° Maurizio Gava (Sanvido) 4° Sauro Bembo (team Adige) 5° Paolo Cavicchiolo (Piva Teo sport)

Junior 1°Marco Toffolo (Iperlando) 2° Antonio Surian (Uno team Cittadella) 3° Paolo Ferron (Piva Teo sport) 4° Andrea Martinelli (De Luca/mag.Voltolina)5° Simone Andretta (Mem racyng team)  

In foto Agostini

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com