Dopo una settimana consecutiva di gare tra le più esaltanti degli ultimi anni ( ce n’era per tutti i gusti, dal circuito alla gara a cronometro per non dimenticare la gara in salita), tutte le province sono state rappresentate e la chiusura è spettata questa volta a Treviso.
Organizzazione da parte del team Castagnole in collaborazione con gli sportivi di Villanova e i 4 moschettieri ( Contò, Codello, Granzotto, Gasparini) non hanno sbagliato un colpo ed hanno coordinato le operazioni in maniera esemplare.
Per Agostini Giro e tappa
Prima partenza per i gentleman ( 70 al via ) e vittoria sia del giro che di tappa per Gianmarco Agostini (M9 ) come sabato scorso alle sue spalle Omar Presti ( Spinacè) terzo per i G1 il vicentino Gabrielli, per i G 2 vittoria del pordenonese Sandro De Luca dell’ASD Meschio su Varotto e Manfrini.
Guiotto incontenibile tra i SG A
Tantissimi i SG al via,fuga al secondo passaggio per 10 corridori ( 5 A+ 5 B ) tutti hanno interessi a tirare, attacco per Guiotto che se ne va contro vento, solo Agostino Durante riesce a tenerlo, arrivo nell’ordine per i 2 e sprint vincente nel gruppetto per Pellizzer che porta a casa anche la maglia del giro dopo quella conquistata giovedi nel Campionato Veneto a cronometro a quasi 44 di media . Tra i SGB è il campione italiano Alfio Maracani il favorito e non sbaglia neanche questa volta, alle sue spalle Camon e Longo, in fuga con loro anche Longhi e Tondato felici in 4ª e 5ª posizione .
Tra le donne Zanella la più veloce
Ormai lo abbiamo capito, la campionessa italiana Vanessa Zanella è la più forte di tutte in volata, a volte riesce a battere anche i maschietti, vince su Rudella e Ravazzolo, prima delle Donne C Gloria Fossaluzza .
Gioco di squadra per la Iperlando: Federico Costa grande finisseur
La media la dice lunga su come hanno volato i 70 km del percorso, fuga di 13 corridori nel corso del secondo giro e finale incandescente con i ragazzi dell’Iperlando a lanciare gli uomini migliori, dicevamo un finale strepitoso per Costa che parte ai 3000 metri e non scende mai sotto i 50 kmh, dietro il campione Italiano Cigana controlla e vince la volata del gruppetto, terzo Cerioli. Tra i V1 vittoria di Pelanek Lubos ( team Loda Millenium) su Vicidomini e il trevigiano Vettoretti del Cittadella .
Tra i senior Toffolo – Caretta
Un giro del Veneto impegnativo con 7 Tappe difficili da seguire, belle le sfide soprattutto l’ultima con Un Marco Toffolo ( Iperlando) che vince su Caretta ( team Ciclocolor) terzo il trevigiano Daniele Lazzaro del Piva , tra i S1 vince Omar Pauletti del Team Sanvido su Bonato, terzo Bertazzo
Il trevigiano Grespan tra gli junior
Vince il giro del Veneto Giovanni Sergiano mentre l’ultima tappa se la gode Enrico Grespan ASD 31100 Cycling Club di Treviso che lascia alle spalle i 3 corridori del Team Ciclocolor Ghezzo, Scatà, Guiotto.
Ottima l’organizzazione del Giro del Veneto e premiazioni finali con le classifiche che troverete su Ciclocolor come al solito,un bravi a giudici e collaboratori che non si sono fatti intimorire dalla situazione, per ora da Treviso è tutto , ci faremo risentire dopo le ferie con qualche altra iniziativa .
Edi Tempestin