Sabato 1 giugno 2024 a S. Ambrogio di Trebaseleghe si è svolto il 4° GP Dinamika Cycling, circa 250 i concorrenti al via, presenti alla manifestazione l’Ass. allo sport Francesca Pizziolo con in vice Sindaco Giuliano Mason che hanno fatto i complimenti all’organizzazione curata da Enzo Segato. Motostaffette Gm Bike Team impeccabili sul nuovo tracciato che ha davvero soddisfatto tutti i ciclisti.
Tra i Gentleman Matteo Stocco il più lesto
Davvero un bel gruppo, circa una ottantina i partenti, Ago jet con Fabio Bonetto si involano al secondo giro, entrano altri 4 e in breve tempo raggiungono 1 minuto di vantaggio, ci avrei scommesso che la corsa era chiusa invece qualcosa non funziona, ben presto non c’è accordo e il gruppo ne approfitta per rintuzzare, nel finale s’involano Stocco, Sinigallia e Gottardi, si vola a 50 km/h, niente da fare per il gruppo che attende troppo, volata vinta da Agostini su Pasqual.
S gentleman e donne finale beffardo
Dopo una gara tiratissima, soprattutto tra le donne sempre a punzecchiarsi ( Zanella- Azzini), finale di gara annullato per una caduta tra i Gentleman, non c’era il tempo di mettere in sicurezza l’arrivo e si è deciso di fermare i corridori che stavano sopraggiungendo all’ultimo KM, decisione saggia per la sicurezza dei ciclisti premiati alla fine con il passaggio del suono della campana.
Piva – Battello mostrano i muscoli al primo giro
Ormai è diventata un’ abitudine, partenza a razzo, oggi se ne vanno Piva e Battello, al termine la media sarà appena sotto i 46 km/h dietro ci provano un po’ tutti ma per loro al termine saranno quasi 2 i minuti di ritardo, volata del gruppo vinta da Pauletti su Visintin.
Il tricolore di Roberto Fabris mette tutti d’accordo
A metà gara se ne vanno in 3, Fabris, Monetti e Molinarori, dietro non c’è accordo, Giuseppe Amato prova più volte a portare fuori un gruppetto, finale che vede i tre arrivare insieme a braccia alzate.
Trofeo società alla Iperlando su 2 Torri, Abatini, Volata e Castagnole, bravi i giudici di Treviso tutti presenti, Speaker Maurizio Roma che ha testato il nuovo impianto microfonico intrattenendo il numeroso pubblico con musica e interviste, alla fine è stata una bella giornata di festa, complimenti ancora agli organizzatori e a tutti i collaboratori, prossimo appuntamento per Acsi Treviso il 15 giugno a Valdobbiadene-
Edi Tempestin