180 colori al G.P. cantine Pizzolato di Villorba

 

Metti una bella giornata di sole, metti una location straordinaria e lascia scorazzare tra i vigneti  180 corridori, il risultato ?  una giornata di sport da ricordare.

Siamo giunti alla terza prova del Campionato  Provinciale, tappa giro del Veneto , tantissimi i ciclisti che hanno risposto alla chiamata del Team Castagnole, percorso bello e asciutto che ha fatto divertire i ciclocrossisti e non solo.

Un brillante Fabio Libralato

Parte a razzo Gasparetto del Team Arcade, soffre un po’ Libralato ma alla fine lo raggiunge e sferra l’attacco nel finale, Della Libera terzo a 13 secondi  seguono Borriello e Rech.

Bocchese  senza paura

Una forma strabiliante gli permette di andare allo sprint con Tomat , Bedon e Costa , non era scontato il finale , lui entra prepotentemente nell’ultima curva e vince per 18 centesimi , Marco Dotto giunge a 46” e incassa i punti preziosi per il provinciale.

Un Super Giovanni Parro (Zero 5 bike Team)

Podio di tutto rispetto per i SG B, vince l’opitergino Parro sul padovano Alfio Maracani, terzo il Campione Veneto Ventura , per Treviso punti importanti per Tondato che supera Codello .

Il ritorno di Maurizio Busato

Sono campioni e lo dimostrano, se ne va Feltre e sembra avere la meglio , finale emozionante che vede il padovano acciuffare il Vittoriese e superarlo agevolmente, terzo Moro (Leones Treviso). Primo dei trevigiani Santamaria (Castagnole).

De Lorenzo – Fabbian che lo spettacolo abbia inizio

Se le sono date di santa ragione, continui sorpassi e finale che vede la padovana primeggiare ancora una volta , seconda Fabbian e terza Povellato a dire il vero sempre fuori dal giochi per la vittoria, quarta una splendida Gloria Fossaluzza .

Cappellaro vince in casa

Brava la ciclista del Team Castagnole, vince per la gioia del suo Presidente , Sabrina Masin ancora indietro con la preparazione accusa 1 minuto di ritardo (ai nostri microfoni dichiara che è ancora lunga la strada per il tricolore),terza Ferraro e quarta Pegoraro.

Il Tricolore di Stefania Scarpa

Tarda ad arrivare il nuovo Body tricolore e lei continua a correre con la maglia della squadra, la parmense vince su Giorgia Busato che deve difendersi dalla campionessa italiana strada Vanessa Zanella alla prima prova nel ciclocross, quarta la brasiliana Godoi che vive da alcuni anni nel veronese.

Filippo Carnio uno sprint da campione italiano

Ha corso con la MTB (lui è campione nazionale della specialità) e su un percorso così non è andata male, per  tutta la corsa si sono dati cambi regolari ma nel finale non ha voluto rischiare la volata con il forte Alex Bacchin e lo ha staccato di forza nell’ultimo  rettilineo, terzo Eros Brait, primo dei trevigiani Daniele Brunello  dell’UC Castagnole.

D’Alberto – Sergiano sfida all’ultima curva

Tra gli junior bella lotta tra Sergiano e D’Alberto, il veloce padovano non riesce a staccare D’Alberto che è in forma smagliante, i 2 si presentano appaiati nell’ultima curva e questa volta la volata è ad appannaggio del corridore della Mionetto, terzo Bertin.

Massimo Cigana tra i VB

Erano in 23 solo per la categoria veterani B, numeri che si vedono su strada, per tutta la gara conduce Perin, ma nel finale il campione di triathlon mette il turbo e arriva con 33” di vantaggio, bravo Pollicina (primo dei trevigiani) che viaggia sempre in terza posizione.

La prima di Stefanini (Bike Evo)

Il toscano residente da qualche anno a Verona ha un ritmo impressionante, stacca di quasi 1 minuto il campione Veneto Forin, terzo il brasiliano Cararo Ribeiro (impressionate alle prime gare di ciclocross), Gallaon porta a casa punti per il provinciale con il 5° posto, da segnalare anche la buona prestazione di Mazzero ( Grint Bike)

Canova e le sue Croci

Spettacolare la sfida nei veterani A, per tutta la gara assieme e all’ultimo giro il velocista parmense apre il gas e vola verso un arrivo trionfale davanti a un folto pubblico, Canova  alla sua seconda prova nel 2022 è soddisfatto, terzo Schiesari.

Trofeo società con lo squadrone Castagnole che la fa da padrone, seconda Colli Euganei e terza Piva Teo Sport, giudici Acsi al top e speaker con ampi margini di miglioramento, prossimo appuntamento per Treviso l’11 dicembre a Crocetta del Montello per la finale del Campionato Provinciale.

Edi Tempestin

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com