Sabato 28 settembre si è concluso a San Nicolò dopo 11 prove il Torneo delle Province venete promozionale, organizzazione curata del 3B Salgareda guidata da Luca Baldo, Comitato provinciale di Treviso presente in massa con la collaborazione di Padova e Venezia (meglio di così non poteva andare) moto staffette GM Bike Team impeccabili e professionali come sempre. Presente alle premiazioni l’Ass. allo sport di Ponte di Piave Matteo Buso (ex ciclista) che ha elogiato l’organizzazione, miss di giornata Natalia (bella e simpatica) con speaker Maurizio Roma e Edi Tempestin.
La “zampata” di Federico Lorenzon (Spinacè)
Si dice che non esistono più i finisseur, atleti in grado di sorprendere il gruppo all’ultimo km e mantenere i 55 km/h fino all’arrivo, questo ha fatto Federico Lorenzon! vittoria a braccia alzate come non si vedeva da tempo,per i GA secondo l’austriaco Thomas Westermayer (Mionetto) e terzo Roberto Ruffin (Team Volata). Alla partenza è Roberto Ruffin ad indossare la maglia di Leader della classifica.
Stefano De Mauri vittoria con classe
Festa per il Team Fontanelle, l’atleta opitergino con un trascorso tra gli elite vince lo sprint del gruppo dopo aver attaccato tutta la gara, secondo Mirko Verrato in maglia di Leader della classifica e vincitore del torneo 2024, terzo Amerigo Magro.
Marco Dall’Armellina dominatore incontrastato
Al secondo giro se ne va in compagnia di Andrea Dalla Valle, riescono a tenere i 43 km/h fino alla fine, il gruppo giunge a 1,30” vittoria per il forte atleta di Mareno di Piave del Team Bike Victory, secondo Pupi e terzo Gobbi in maglia di Leader della classifica per i veterani A.
Davis Ulliana (Spinacè) vince ache il Torneo delle Province
Partito in maglia leader del Torneo, vince anche l’ultima tappa per i senior B,bravo, ottimo lavoro! Secondo oggi il trevigiano Davide De Zanetti (Piva Teo Sport) e terzo Boschello (Swatt) .
Francesco De Bortoli dominatore assoluto
Per i senior A c’è un leader che vince anche l’ultima tappa, è Francesco de Bortoli (Iperlando) arrivo a braccia alzate come i grandi del ciclismo, secondo il trevigiano Osto (Abatini) e terzo Anoè (Ciclocolor).
Andrea Iezzi (Ciclocolor) primo tra gli junior
2 giri da solo a 43 km/h di media non è per niente male, anticipa il gruppo e si presenta con quasi 1 minuto di vantaggio, grande oggi Andrea Iezzi, nella volata del gruppo bene Matteo Bernardi e Stefano Semenzato giunti nell’ordine, maglia di leader oggi sulle spalle di Marco Barollo giunto alla fine in settima posizione.
Rudella – Carpentieri incantano il pubblico
A metà gara arriva un temporale con un forte vento, gruppo si spezza ma le 2 ragazze non si perdono d’animo escono dal gruppo e arrivano entrambe vincitrici di categoria festeggiando la vittoria del Torneo delle Province Venete 2024, al secondo posto Eleonora Busetto che beffa allo sprit la Slovena Conradi Marjetka .
Roy Mazzucco si ripete
Fuga a 4 dal secondo giro per i SG b,il temporale li avvantaggia, girano regolari fino ai 300 metri, è volata ! Sante Chiarcosso appagato del risultato di giornata lancia lui lo sprint, Ruy Mazzucco vince sul corridore di casa Loris Borin e Michele Feltre.
Michele Semenzato (Iperlando) vince tra i GB
Grande prova oggi del corridore Iperlando, vince allo sprint su un appagato leader Nunzio Bagagiolo (Team Lenox) terzo Alessandro Schiavazzi (S Eufemia).
Cuzzolin beffa Vianello allo sprint tra i SG A
Combattuta la gara dei SG A, vince Cuzzolin su Vianello, Marzari è terzo, alla partenza leader della classifica di giornata Nicola Medici.
Complimenti all’organizzazione da parte del Presidente dell’associazione Insieme per San Nicolò Fabio Sartori che ha premiato le prime 2 società – S Eufemia e Abatini nell’ordine.
Edi Tempestin